Serie B. 3 a 0 al Napoli Dream Team

Partita rimasta in bilico fino al trentunesimo del primo tempo quando sugli sviluppi di calcio d’angolo, battuto da Bevilacqua, Sara Lucci svetta più in alto di tutti, compresi i difensori azzurri, e di testa manda la palla in rete per il goal del vantaggio giallorosso.
Le romane hanno poi due occasioni clamorose per raddoppiare:intorno al 35′ quando un disimpegno sbagliato delle padrone di casa stava quasi per generare un autogoal e al 37′ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione per poco Pittaccio non realizza.
Si va così a riposo con il punteggio di uno a zero per le giallorosse.
All’inizio del secondo tempo Visentin servita con un lancio dalla distanza colpisce il palo più lontano.  Le padrone di casa non ci stanno a perdere, mentre le ragazze di mister Seleman conquistano sempre più il possesso del gioco. Al 70′ la svolta della gara. Per somma di ammonizioni Spagnuolo viene espulsa dall’arbitro e poco dopo anche l’allenatore Aielli viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Il Napoli Dream Team resta quindi in inferiorità numerica e all’ottantaquattresimo le giallorosse riescono a raddoppiare con Francesca Pittaccio. A questo punto la Roma gioca più tranquilla e le padrone di casa invece quasi tirano i remi in barca e così, quasi al fischio finale, arriva il terzo goal di nuovo con Pittaccio che sigla in diagonale la sua doppietta personale e dà la certezza dei tre punti alla sua squadra.
Questi i commenti di mister Seleman: “Oggi abbiamo trovato un campo con dimensioni ridotte e una squadra che nel primo tempo è stata molto brava a fare densità in mezzo al campo mettendoci in difficoltà, poi abbiamo cambiato qualcosina sfruttando meglio l’ampiezza del campo ed abbiamo cominciato ad esser pericolosi fino al goal del vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso completamente la loro metà campo e abbiamo fatto il secondo e terzo goal con Francesca. Potevamo fare dei goal in più, ma va bene così oggi. Ora abbiamo tre settimane per preparare al meglio il derby che sarà la nostra partita più importante e come ogni derby difficilissimo.”
Nella foto le due goleador Lucci e Pittaccio.

 NAPOLI DREAM TEAM: Polito; Spigno; De Rosa; Strisciante; Longobardo (35’ s.t. Portoghese); Spagnuolo; Corsetti; Faiella (29’ s.t. Illiano); Petraglia; Sibilio; Pietropaoli (15’ s.t. Ascolese). All. Aielli
ROMA CALCIO FEMMINILE: Casaroli; Fiorella (20’ s.t. Monaco); Lucci; Ferrazza; Bevilacqua; Volpi; Norido (12’ s.t. Proietti); Carosi (35’ s.t. Sgaggiaro); Pittaccio; Visentin; Castiello All. Seleman