ACADEMY DIVERSAMENTE ABILI

 

Dal 6 ottobre 2014 approda a Roma attraverso la Roma Femminile e Maria Iole Volpi, l’Academy del calcio per diversamente abili della Total Sport. Per info: 333-5672035.

La Asd Total Sport nasce come progetto pilota a Torino, tramite il suo presidente Davide Leonardi ed il suo socio Attila Malfatti.
IL progetto convince e si estende ad altre importanti città, fino ad arrivare nella capitale.
La scuola calcio è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze interessate, con qualsiasi tipo di disabilità.
L’arricchimento sportivo ed umano che quest’attività sta portando alla nostra società è senza dubbio di grandissimo spessore.

 Il progetto pilota dell’A.S.D. Total Sport, sviluppato sul territorio di Torino prevede la creazione di una rete di scuole calcio dislocate sul territorio nazionale, denominate. L’obiettivo è quello di realizzare un Torneo di Calcio Italiano per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva e comportamentale.
Total Sport individua le migliori società e promuove una corretta gestione delle scuole calcio per ragazzi diversamente abili in Italia. Con questo progetto Total Sport si prefigge di diffondere la propria filosofia e metodologia di lavoro garantendo ai ragazzi
diversamente abili un servizio di qualità direttamente presso le loro città.

La Roma femminile pionera in questo campo, è la prima società femminile a dare  completa adesione al progetto, mettendo a disposizione il suo staff e le proprie strutture (si ringrazia anche la società asd Pro Roma calcio per la disponibilità del campo di allenamento).
Il 4 novembre 2015 l’asd Total Sport diventa RESET GROUP IN-SUPER-ABILI.
Il giorno della presentazione ufficiale i nostri ragazzi ed il nostro staff erano presenti nel campi del centro sportivo “la Borghesiana”, incontrando nuovi attori di questo più ampio ed ambizioso progetto, quali Davide e Marcello Lippi.

 

Lo staff dell’Academy In-super-abili ROMA

Maria Iole Volpi (responsabile e tecnico)
Marco Brunetti (educatore e tecnico)
Noemi Cortelli (tecnico)
Andrea Fabiani (psicologo)
Alessia Onofri (fisioterapista)
Nora Inwilk (educatore)