Segnaliamo episodio spiacevole

Il calcio femminile vuole continuare ad essere un’isola sganciata dai problemi che infestano il maschile e le sue tifoserie.

Purtroppo dobbiamo segnalare un episodio increscioso.

Giocando i playoff di calcio a 5 con il Sarno a Terzigno, persone a noi sconosciute (probabilmente di Terzigno) non si capisce tifose di cosa, sono venute all’impianto non per assistere alla partita, bensì per minacciare e creare disordini reclamando la territorialità e, quindi, il divieto a tifare qualsiasi società facesse in qualche modo riferimento ai colori giallorossi asserendo inoltre “inopportuno” esporre qualsiasi simbolo citando tristi fatti avvenuti tra tifoserie (maschili) che non ci appartengono. Fortunatamente i tifosi giallorossi, intelligentemente, non hanno reagito.

Episodio di intolleranza che proprio non si comprende! il femminile è (e vuole restare) al di fuori dalle tensioni del calcio maschile, ma, evidentemente, alcuni non lo capiscono!

Tra l’altro tra Roma calcio femminile e Napoli femminile intercorrono ottimi rapporti tanto che, appena pochi giorni fa,  si è giocato un torneo tra le due squadre ed il Florentia. Bellissima giornata di sport e amicizia con calciatrici, dirigenti e tifosi che hanno anche pranzato insieme. Ribadiamo, dunque, che questo è, e vuol continuare ad essere, il calcio femminile!