Roma Calcio femminile contro Tharros: 6 reti per un pari

Siamo giunti alla ventiduesima giornata di campionato. Si affrontano al Giorgio Castelli di Roma le ragazze della Roma Calcio Femminile e della Tharros. Partita in bilico fino alla fine con le due squadre che danno spettacolo siglando sei reti.

IMG-20240407-WA0122

Sia la Roma Calcio femminile, sia la squadra sarda sono alla ricerca di punti per evitare di finire il campionato in zona playout, quindi danno vita ad una gara molto combattuta. In classifica le separano solo tre punti, con la Roma avanti, quindi per le giallorosse sarebbe importantissima una vittoria per scalare la classifica.

Purtroppo la gara termina in parità, 3 a 3, quindi tutto è rimandato alla prossima partita.

La prima ad andare in vantaggio è la Roma  al 13° minuto di gioco con Vergari che parte in velocità e segna. Le giallorosse pressano alte e non mollano su nessuna palla. Logica conclusione, per quello che si vede in campo nella prima frazione di gioco, è il gol del raddoppio che arriva, dopo una decina di minuti, con Alice Coppola svelta a rubare palla a centrocampo e a puntare la porta segnando di destro.

IMG-20240407-WA0125

A questo punto le giallorosse pensano che la gara sia ora in discesa, ma commettono un grosso errore e sottovalutano l’avversario che non ci sta a perdere.

È così che prima della fine del primo tempo, la Tharros dimezza lo svantaggio con un pallonetto di Marras che negli ultimi minuti stava crescendo molto.

Si va al riposo, dunque, sul punteggio di 2 a 1 per le padrone di casa della Roma.

Il secondo tempo comincia con la Tharros che attacca, convinta di poter raggiungere la parità e si procura diverse occasioni. Il pareggio è inevitabile e arriva dopo una decina di minuti con la doppietta di Marras. 2 a 2. Purtroppo tutto si azzera e bisogna ricominciare da capo!

IMG-20240407-WA0124

La Roma sembra risvegliarsi, ma riesce solo a farsi avanti con rapidi ripartenze. Ed è proprio dopo una di queste che Coppola arriva in area e si procura un prezioso calcio di rigore. Si incarica di tirarlo Vergari che segna, malgrado con qualche brivido in quanto il portiere della Tharros intuisce il tiro e lo devia per fortuna non riuscendo ad evitare alla palla di entrare in porta.

La Roma è di nuovo in vantaggio e manca poco più di un quarto d’ora al novantesimo, più l’eventuale recupero. Conquistare i  tre punti sarebbe possibile, ma la Tharros non ci sta e malgrado i cambi operati da Mister Felicella per arginare le folate offensive avversarie, mette paura alle giallorosse segnando un gol annullato dall’arbito per fuorigioco.

Purtroppo la Tharros riprende subito a spingere e a pochi minuti dal fischio finale Mattana s’inventa il gol che regala il pareggio alla sua squadra.

IMG-20240407-WA0122

Quanto rammarico per la Roma calcio femminile che vede sfuggirle di mano una vittoria che dopo il primo tempo sembrava scontata! Peccatoa! I tre punti le avrebbero dato un poco di tranquillità in più nel cercare di uscire dalla zona rischio.

M.Quintarelli, resp. Comunicazione 

Photo credit Grazia Menna 

 

Tabellino

Roma Calcio Femminile

Vitaletti, Farnesi, Capitta, Verro, Betti, Conti, De Leonardis, Giacobbi, Grossi, Coppola, Vergari. A disposizione: Quinto, Peri, Gallo, Mileto, Pallante, Bruschi, Dal Lago, Bartosh, Cascioli. Allenatore: Licia Felicella

Tharros

Sotgia, Ferrara, Angioni  Dessì, Marras, Quidacciolu, Serra, Tola, Casula, Mattana, Piras. A disposizione: Soro  Pau  Solinas, Rattu, Lai. Allenatore: Luca Suella

Terna Arbitrale  

ARBITRO: L. Cipolloni della sez di Foligno
ASSISTENTI: A. Di Curzio, L. D’Alessandris

Marcatrici: G. Vergari (Roma) – A. Coppola (Roma) – L. Marras (Tharros) – L. Marras (Tharros) – G. Vergari  (Roma) (R) – M. Mattana (Tharros)

IMG-20240407-WA0123