Progetto AST

Da anni condividiamo con il Settore giovanile scolastico il Progetto AST, abbiamo chiesto a Simone Fabio, Responsabile Tecnico, di raccontarci le Esperienze vissute Insieme.

“La Roma calcio femminile è uno dei pochi Club che condivide con lo staff federale il percorso dal primo anno dell’esordio delle aree di sviluppo. Un percorso virtuoso che ha visto la crescita esponenziale di questo club sotto ogni punto di vista, a partire da quello numerico delle calciatrici.

Abbiamo valutato nel corso di queste tre stagioni uno straordinario aumento di iscrizioni e gruppi squadra, supportato sempre da un corretto ampliamento di staff qualificato. C’è sintonia nell’organizzazione e pianificazione delle giornate di area di sviluppo territoriale con il club, con un confronto trasparente e senza filtri che ha portato nel tempo un percorso formativo ricco di contenuti evoluti.

Clima sereno, linguaggio appropriato e attenzione agli obiettivi proposti sono le caratteristiche dello staff che condivide in campo, nel pre e nel post allenamento l’attività federale. È un piacere assistere alla continua crescita calcistica di così tante ragazze che in questi anni abbiamo visto migliorare esponenzialmente.
Grazie alla Roma calcio femminile e alla disponibilità dimostrata il percorso ci potrà portare oltre ogni rosea aspettativa.”