Le giallorosse battono di misura il Matera

È ripartito finalmente il campionato femminile dopo ben 35 giorni di sospensione dovuti alle vacanze natalizie e agli impegni di Coppa Italia.

Per la 14a giornata, la prima del 2023, la Roma Calcio femminile ospita il Matera al Certosa.

IMG_4125lDopo un primo tempo molto equilibrato che termina a reti bianche, nel secondo tempo le giallorosse sembrano spingere di più sull’accelleratore e arrivano al meritato gol al 73′ con Elena De Leonardis, alla sua settima marcatura stagionale in questo campionato che vale la conquista dei tre punti. Con questa vittoria le giallorosse raggiungono le lucane in classifica.

IMG_4195

Finalmente si rivede in campo Del Rosso che al 32′ del secondo tempo subentra a Vergari. L’altro cambio giallorosso mister Santoni lo effettua al 34’st sostituendo Peri con Riccio.

Il mister del Matera Lanzolla da parte sua, effettua tre cambi: Lospalluto e Orteu al posto di Sesto e Rossi e, dopo il gol della Roma, Fiore al posto di Franchetto.

Brave le giallorosse ad aver avuto pazienza e aver saputo sfruttare al massimo l’occasione che ha portato al gol vittoria.

Prossima gara domenica prossima sarà in trasferta a casa delle campane della Vis Mediterranea attualmente quinta in classifica con tre punti in più della Roma.

M.Quintarelli, resp Comunicazione Roma Calcio Femminile

Credit photo Grazia Menna

 

IMG_3858

 

Roma Femminile-Women Matera Città dei Sassi 1-0 (pt 0-0)

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Vergari, Crapanzano, Coppola, Peri, De Leonardis. All. Santoni. A disposizione: Baroni, Becchimanzi, Mileto, Fabioli, Riccio, Del Rosso, Conti, Lehninger.

Women Matera Città Sassi: Aliquo, Baldassarra, Dalmedico, Franchetto, Gaglio, Giacobbi, Ilycheva, Paolini, Rossi, Sesto, Trotta, Zizyte. All. Lanzolla. A disposizione: Fiore, Langone, Lospalluto, Orteu, Visalli.

Rete: st 12’ De Leonardis (R)