Seconda gara Coppa Lazio: 2 a 2

La seconda partita di Coppa Lazio che le ragazze della Roma Calcio Femminile giocano fuori classifica agli ordini di mister De Angelis, si gioca sul campo del Real Monterotondo Scalo.

Inizia subito forte la Roma  e già al 2’ Melis, liberata sulla destra da Boldrini, da posizione defilata tira fuori. All’11’ Giuliani controlla un bel pallone al limite dell’area e serve Antonilli (nella foto) che lascia partire un bel diagonale, ma il portiere avversario si oppone efficacemente. Al 15’ Antonilli scappa sulla destra e colpisce il pallone che attraversa tutta l’area di rigore, ma nessuno segue l’azione e così sfuma anche questa occasione. Al 22’ Melis colpisce di testa il pallone che arriva da una punizione calciata sulla sinistra da Boldrini e manca di poco il bersaglio. Al 24’, secondo la più classica delle leggi del calcio, gol mangiato gol subito, il Monterotondo passa in vantaggio sull’unico tiro in porta serio effettuato fino a quel momento. Le giallorosse non demordono e cercano subito di rimettere in parità il risultato e al 28’ il portiere del Real Monterotondo devia sulla traversa un gran tiro di Tumbarello che avrebbe meritato miglior sorte. Al 29’ Antonelli mette riparo ad una svista della linea difensiva opponendosi all’attaccante del Monterotondo che era partita da centrocampo e si era presentata da sola in area. Al 33’ Antonilli sbaglia la più facile delle occasioni mandando fuori di testa un corner perfettamente calciato da Carusotti. La porta avversaria sembra stregata ed il primo tempo si chiude con la Roma immeritatamente in svantaggio.

Le squadre rientrano in campo con le stesse calciatrici del primo tempo e subito al 46’ Antonilli sigla il gol del pareggio dopo una verticalizzazione di Boldrini. Purtroppo al 75’ il Real Monterotondo va ancora in gol e si riporta in vantaggio. Le giallorosse continuano a collezionare azioni da goal senza però riuscire a riequilibrare la partita: al 76’ Rossi si fa parare un tiro dalla sinistra a tu per tu con il portiere, all’80’ Giuliani scappa sulla destra e  tira a fil di palo, all’85’ il portiere del Real Monterotondo compie un’autentica prodezza su un tiro di Giuliani che sembrava destinato in fondo alla rete e finalmente al 90’ Rossi in rovesciata libera Vigliucci (nel frattempo subentrata a Carbone) che dal limite lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. La Roma femminile raggiunge così il pareggio. C’è da dire però che nell’ultima azione della partita il Monterotondo si mangia una clamorosa occasione da gaol davanti ad Antonelli. La partita finisce così 2 a 2, una partita che le ragazze della Roma avrebbero sicuramente meritato di vincere per il grande numero di palle goal prodotte anche se sul piano del gioco, sicuramente condizionato dal primo caldo, si è fatto un piccolo passo indietro rispetto alla partita con la Guardia di Finanza. Questo gruppo, però, ha fatto vedere che non molla mai e combatte centimetro dopo centimetro su ogni pallone portando a casa almeno il risultato minimo di un pareggio.

Roma cf:  1 – Antonellii, 2 – Carbone, 3 – Bombieri, 4 – Carello, 5 – Cacchioni, 6 – Carusotti, 7 – Boldrini, 8 – Melis, 9 – Antonilli, 10 – Tumbarello, 11 – Giuliani;

a disposizione del mister 12 – Maurilli, 13 – Rossi, 14 – Moscatelli, 15 – Vigliucci, 16 – Serao.