Sconfitta a casa del Crotone

Sul campo dello stadio comunale  Sant’Antonio di Isola Capo Rizzuto (Kr) si è vista, forse, la Roma calcio femminile più brutta fino a questo punto della stagione.

Dopo le prestazioni espresse dalle giallorosse con le squadre attualmente al vertice, come Lecce e Res, ci si aspettava ben altra prestazione sul campo della squadra che fino a ieri aveva ottenuto solo due pareggi. Invece il Crotone ha mostrato tutto il suo cuore e grinta e alla fine ha conquistato meritatamente i 3 punti e la prima vittoria in campionato.

In questo difficile campionato ogni campo nasconde le proprie insidie e nulla è mai scontato.

Il gol vittoria intorno al 57° minuto di gioco della centrocampista centrale Maria Vlassopoulou. Prima e dopo si sono viste poche azioni degne di nota. La Roma si è resa pericolosa su punizione, purtroppo calciata fuori, e poco più.

Ora le due squadre sono attese da due incontri da non sottovalutare: il Crotone dalla trasferta con la Vis Mediterranea Soccer e la Roma ospiterà in casa la Cantera Adriatica.

Le giallorosse devono subito reagire e riscattare la brutta sconfitta esterna, ci hanno dimostrato che possono giocarsela alla pari con tutti, devono solo esserne convinte! Compongono una squadra giovane, con qualche elemento di maggiore esperienza, hanno ampi margini di miglioramento, sicuramente ci daranno grandi soddisfazioni.

M.Quintarelli

Resp. Comunicazione

 

CROTONE: Buttner; La Malfa, Rania, Torano; Vona, D’aquino, Vlassopoulou, Moscatello, Morgante; Donato, Sacco  (45’ st Russo). A disp. : Scerbo, Reggio, Coppola, Magnolia. All. Ortolini

ROMA CALCIO FEMMINILE:  Vitaletti, Mileto, Falvella Capodagl 1’st Conroy), Verro, Grassi, Betti, Peri (36’st Fabi) , Sivakova (25’pt Conti), Vergari, Del Rosso, Farnesi. A disposizione: Draicchio, Lewandowska, De Cola, Conti, Riccio, Conroy, Fabi. Allenatore Simone Santoni

ARBITRO: Mirabella di Acireale