Roma Calcio Femminile – San Marino Accademy

Col San Marino, gara di recupero della 16a giornata, la Roma calcio Femminile ancora non riesce a vincere e arriva una amara sconfitta per 3 a 1.

All’8° minuto di gioco San Marino già in vantaggio con il pallonetto di Barbieri  ma la Roma reagisce e raggiunge il pareggio con Coda che tira un sinistro imparabile dalla distanza.

Nel secondo tempo, però, le giallorosse si fanno nuovamente superare dalla squadra ospite con Barbieri che al 55° di testa batte Casaroli. Malgrado la Roma si faccia pericolosa più volte con le punizioni di Orlando e con varie occasioni, non riesce a segnare. Va invece a segno ancora il San Marino sul finire di gara con la neo entrata Cecchini.

Dopo la gara negli spogliatoi mister Cafaro conferma quanto già annunciato da tempo di lasciare la panchina giallorossa. Al suo posto la società richiama Roberto Piras.

Prossima gara in Sardegna contro.la Torres.

IMG-20220309-WA0060

Roma Calcio Femminile-San Marino Academy 1-3

ROMA Calcio Femminile

Casaroli; Viandrisa, Silvi, Di Fazio, Orlando; Del Rosso (dall’84’ Manno), Salm, Bevilacqua (dal 74’ Borg); Coda, Lazdauskaite, Grossi. A disposizione: Boldrini, Novelli, Farnesi, Peri, Draicchio, Conti, BBrandizz. Allenatore: Roberto Cafaro

SAN MARINO ACADEMY [4-2-3-1]

A. Piazza; Marrone, Montalti, Venturini, M. Piazza; Fusar Poli, Brambilla; Baldini (dal 68’ Kuenrath), Bertolotti (dal 53’ Menin), Massa (dal 79’ Cecchini), Barbieri. A disposizione: Montanari, Nozzi, Micciarelli, Pirini, Cardona, Kiamou. Allenatore: Alain Conte

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni

Assistenti: Matteo Lauri di Gubbio, Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido

Ammoniti: Fusar Poli, Orlando

Marcatrici: 8’ Barbieri (SM), 27’ Coda (R), 55’ Barbieri (SM), 88’ Cecchini (SM)

M.Quintarelli, resp.Comunicazione Roma Calcio Femminile

Foto Domenico Cippitelli