Roma calcio femminile non riesce a vincere

Niente da fare, questa stagione vede ancora una volta le giallorosse sconfitte. Questa volta ad opera del Chievo Women venuto al Certosa determinato a far risultato.

Ci prova subito infatti il Chievo, ma Casaroli para agevolmente. All’11’ risponde la Roma con Silvi, questa volta è il portiere ospite Fenzi che para tuffandosi verso la palla.

Il primo gol veronese arriva al 18′ con Boni pronta a calciare in rete la palla che le serve Peretti. È sempre Boni a siglare il raddoppio al 25′ imbeccata questa volta da Karyna Alkhovik.

A questo punto le clivensi giocano più tranquille, mentre le giallorosse vedono profilarsi lo spettro di un’altra sconfitta. Al 33′ arriva anche il 3-0. Una palla recuperata in fase offensiva arriva ad Alkhovik che segna con un tiro diagonale su cui Casaroli non arriva, primo gol per la bielorussa da quando veste la maglia del Chievo. Le veronesi non si accontentano del triplo vantaggio e così arriva la tripletta di Boni.

Il primo tempo termina qui. Con un passivo di quattro a zero per la Roma.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione giallorossa ed invece un disimpegno errato della retroguardia romana in area regala al Chievo l’occasione per la cinquina realizzata di sinistro da Peretti. Al 77′ arriva anche il gol della neo entrata Mascalzoni pronta a ribadire in rete la punizione calciata da Salimbeni.
La Roma anche nel secondo tempo si rende pericolosa poche volte, l’occasione più clamorosa con Grossi che sulla trequarti si gira e con la sua conclusione manda la palla fuori di poco.

Niente da fare, la Roma calcio femminile resta mestamente ultima in classifica.

M. Quintarelli, resp. comunicazione  Roma Calcio Femminile