Roma Calcio Femminile – Independent 4 a 3

Ancora una volta la Roma Calcio Femminile mostra di essere non solo una buona squadra, ma anche squadra di carattere vincendo una partita rocambolesca negli ultimi minuti di gioco.

GRA_8846

Le due squadre entrano in campo per sfidarsi a viso aperto senza particolari esigenze di classifica se non quella di ottenere a fine stagione la miglior posizione possibile.  Ne esce un match spettacolare (7 gol) e avvincente.

A sbloccare il risultato sono le ragazze di mister Aielli al 11° con Galluccio servita bene da Napolitano. Le giallorosse reagiscono senza abbattersi e dopo appena 10 minuti arriva il pareggio con Capitan Del Rosso che parte in velocità servita benissimo da Leonardis, si libera di Sarnataro e insacca.  1 a 1.

GRA_8947

L’Independent reagisce e si porta avanti impegnando la difesa giallorossa.

Sulla linea, con Vitaletti battuto,  Grassi tocca palla con la mano e l’arbitro assegna il penalty a favore delle ospiti e l’espulsione per la giocatrice di casa. Galluccio va sul dischetto e sigla il 2 a 1 per l’Independent.

Al rientro dal riposo la trama non cambia. L’Independent si fa avanti e impegna Vitaletti in una facile parata. A colpire però sono le giallorosse ancora con Del Rosso che, servita in velocità da De Leonardis e schivato Sarnataro, segna. Azione e gol fotocopia del primo.  2 a 2.

GRA_8964

Ora però l’Independent è in superiorità numerica per cui cerca di approfittarne portandosi in avanti e così va di nuovo in vantaggio: Russo serve Tagliaferri e gol. 2 a 3.

Le giallorosse devono spingere alla ricerca del pareggio e così si scoprono concedendo qualcosa alle avversarie, ma la difesa fa buona guardia e al 37°st ecco Vergari sfuggire a Musella e segnare il 3 a 3. Ancora parità tra le due squadre!

GRA_8957

La gara sugli spalti si pensa sia finita e si arriva al 90°, ma ci si sbaglia! C’è ancora tanto spazio per le emozioni.

Nei minuti di recupero la Roma resta in nove con Verro espulsa per proteste. L’Independent, allora, prova a fare il colpaccio con Galluccio che tenta il tiro prima con punizione e che poi esulta per il gol del 4 a 3. La gioia dura però poco perché la rete viene annullata dall’arbitro per fuorigioco.

La dea bendata questa volta finalmente vuole premiare le giallorosse che in nove tentano caparbiamente di far loro la gara. A 15 secondii dal fischio finale Vergari conquista palla e beffa Boccia. 4 a 3 e vittoria che porta le giallorosse meritatamente in solitaria al terzo posto in classifica.

GRA_9413

Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo espresso sul campo con un match combattuto e incerto fino all’ultimo secondo.

M. Quintarelli, resp. comunicazione SSD Roma Calcio Femminile

Photo credit Grazia Menna