Jaylyn Thompson alla Roma calcio femminile

Altro importante inserimento nella rosa di mister Galletti. La Roma calcio femminile annuncia l’arrivo dell’americana Jaylyn Thompson nata a Voorhees, nel New Jersey il 31 marzo 1998

La passione per il calcio in lei è apparsa prestissimo, infatti ha iniziato a giocare a calcio quando aveva appena quattro anni. Prima di arrivare in Italia ha giocato per una squadra in Pennsylvania chiamata Penn Fusion SA e poi al college al Virginia Tech. A gennaio 2020 si è trasferita in Spagna per vestire la maglia del CFF di Saragozza. Purtroppo è riuscita a giocare solo 5 partite, le notizie della pandemia che stava per scoppiare le consigliarono di fare ritorno a casa.  Arriva ora alla Roma calcio femminile grazie alla College life Italia.

Jaylyn descriviti come giocatrice 

“Sono un esterno basso, ma mi piace attaccare molto in avanti rispetto alla mia posizione. Penso di essere brava nell’uno contro uno e attenta in difesa. Ho già visto in allenamento che la nostra squadra gioca un gioco aggressivo in avanti, come piace a me, quindi sento che riuscirò ad adattarmi presto. Dovrò solo concentrarmi ad imparare il modo italiano di giocare più tattico.”

Cosa ti ha portata a scegliere la Roma calcio femminile? Avevi diverse opportunità.

“Ho scelto questa squadra perché entusiasta di vivere nel cuore di Roma e giocare per una squadra importante. Da quello che ho potuto già vedere ho fatto bene! Tutti nella squadra sono stati accoglienti ed è chiaro che hanno tutti un forte desiderio di vincere, cosa che io amo!”

Quali altri interessi hai oltre al Calcio? 

“Mi sto diplomando in Coaching and Sports Management tramite il Soccer Managament Institute presso l’Università americana di Roma e ho anche intenzione di frequentare la facoltà di medicina prima o poi, ma mi piace anche passare il tempo con gli amici. Per bilanciare il riposo con l’allenamento mi assicuro di ascoltare il mio corpo e recuperare quando ho bisogno anche mangiando del buon cibo, in modo che i miei muscoli possano riprendersi da allenamenti o giochi duri.”

Hobby?

“Per gli hobby, in particolare quando sono negli Stati Uniti, mi piace leggere e passare il tempo con la famiglia. Di recente sono diventata zia, quindi adoro passare il tempo con mia nipote!”

Benvenuta Jaylyn.

IMG-20201105-WA0017

M. Quintarelli, Resp. comunicazione  Roma calcio femminile