Esordio vittorioso in campionato

La Roma calcio femminile di mister Colantuoni inizia il suo cammino in campionato con una vittoria sofferta, ma meritata sul Castelvecchio Cesena.

La gara, che  si gioca soprattutto a centrocampo, si mette in salita per le giallorosse al 18′ quando la Roma cf perde palla con Petralia che serve in velocità Guidi, primo affondo emiliano e goal.  Ospiti in vantaggio.

La squadra capitolina, dopo il logico momento di sbandamento, riprende subito a fare il suo gioco, conscia di avere davanti una squadra ben messa in campo, veloce e grintosa, ma alla sua portata. Seguono diverse occasioni create dalle ragazze di Colantuoni e vanificate davanti alla porta avversaria.

Sul finire del primo tempo un brivido per le giallorosse. L’arbitro assegna un calcio di rigore alle emiliane, si incarica di tirarlo la marcatrice fino a quel momento del match, Guidi, che lo sbaglia.  Si va quindi al riposo con il Castelvecchio in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa le giallorosse credono nella rimonta e inizia l’assedio alla porta difesa dal portiere cesenate soprattutto con Landa,  il goal purtroppo sembra non arrivare.

All’89’ ecco la svolta: pareggio giallorosso di Landa su cross di Filippi.

Gli ultimi minuti sono incandescenti. Le emiliane non vogliono lasciare i tre punti che pensavano ormai conquistati; le giallorosse, da parte loro, non si accontentano del pareggio e cercano la vittoria che arriva in extremis sui minuti di recupero con un calcio di rigore per fallo di Guiducci su Nina e realizzato da Polverino.

La Roma cf conquista così i primi tre punti del campionato e guarda con fiducia alla prossima trasferta ad Arezzo.

Ecco le dichiarazioni di mister Colantuoni nel post partita: “Contento per la vittoria perché è stata una vittoria di carattere, anche se non abbiamo fornito un’ottima prestazione soprattutto nel primo tempo. La squadra però ha avuto il merito di crederci fino alla fine e nonostante tutto è riuscita a prendere tre punti contro una squadra molto organizzata e ben messa in campo.”