Dona il sangue dona la vita

L’Associazione Franco Sensi con la collaborazione del Nomentana Hospital e la Roma calcio femminile promuove l’ottava edizione dell’iniziativa etica DONA IL SANGUE, DONA LA VITA in partecipazione con il Gruppo donatori Francesco Olgiati-Onlus e UCSC Policlinico A.Gemelli.

L’Associazione, nata nel ricordo di Franco Sensi, ha lo scopo di promuovere iniziative sociali, culturali e benefiche, sia a livello nazionale che internazionale e, in questo progetto particolare della donazione del sangue, ha accanto da sempre una struttura importante come il Nomentana Hospital.

Con la sensibilizzazione alla donazione del sangue si intende aiutare a risolvere il problema della carenza di sangue che ha davvero dell’incredibile.

Donare il sangue, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non è doloroso, non crea alcun tipo di problema,  non richiede molto tempo ed è qualcosa che abbiamo tutti. Perché non donarlo e aiutare qualcuno a riprendere a vivere?

Al mattino prima del prelievo ammesso un caffè the e succo di frutta. Età 18 – 65 anni (60 se prima volta). Queste sono le sole accortezze da tener presenti.

Lappuntamento è per sabato 12 maggio dalle ore 8:00 alle 11:30 presso il Nomentana Hospital, l.go Nicola Berloco 1, Fonte Nuova (RM).

20180508_094901