Cortefranca-Roma: si inizia il campionato con un rocambolesco 3 a 3

Il campionato della Roma calcio femminile inizia in maniera emozionante con un rocambolesco 3 a 3.

Un ottimo pareggio con mister Cafaro che schiera una squadra in campo rinnovata per 7/12 rispetto la scorsa stagione e con ragazze arrivate da pochissimi giorni a Roma e con quindi pochi allenamenti effettuati con il gruppo. Soprattutto la difesa, dove oggi mancava per squalifica Silvi,  deve ancora trovare la sua giusta identità. IMG-20210912-WA0047

Le giallorosse partono forte rendendosi pericolose dopo appena due minuti sugli sviluppi del primo calcio d’angolo conquistato, il portiere bresciano però para.  Al 16′ una gran bella azione di Georgantzi finisce di poco fuori, poi comincia a prendere coraggio il Cortefranca che va per primo a segno al 28′ con Velati. Sulla scia dell’entusiasmo il Cortefranca raddoppia al 35′ con  Picchi.

La Roma calcio femminile di Cafaro però, ormai si sa, è squadra che non molla e non si arrende mai e così al 43′ la neo arrivata Giada Novelli dimezza lo svantaggio.

IMG-20210912-WA0039

Anche il Cortefranca però, almeno quello visto contro le giallorosse, è una squadra combattiva e pochi istanti prima della fine del primo tempo, al 45′, Vavassori sigla il 3 a 1 .

Gara finita? Allora non conoscete le giallorosse!

All’inizio del secondo tempo mister Cafaro (che sa leggere come pochi le partite) fa entrare in campo Bevilacqua per Borg e Peri per Farnesi. La partita cambia, la Roma prende sempre più in mano il gioco. Al 65′ Manno va vicinissima al gol, ma è il palo che le si oppone. Ci pensa al 68° Angela Orlando che, come Novelli, battezza il suo debutto in giallorosso con un bellissimo gol. Siamo sul 3 a 2.

A questo punto le giallorosse credono nella rimonta e all’80° Polverino sigla l’importantissima rete del pareggio. 3 a 3.

IMG-20210912-WA0033

Negli ultimi 10 minuti entrambe le squadre provano a conquistare l’intera posta messa in palio, ma l’arbitro fischia la fine e devono spartirsi un buon punto ciascuna. Complimenti ad entrambe le squadre che han dato spettacolo.

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

 

Tabellino:

Cortefranca Calcio: Limardi, Vavassori, Gerfasi (Redolfi 8′), Valesi. Asperti (Martani 15′), Lacchini, Velati, Kiem, Picchi, Brevi, Freddi (Belussi 34′). A disposizione: Valtulini, Sandrini, Martani, Sardi De Letto, Zanetti, Belussi, Giudici, Redolfi, Belotti. All. Nicoletta Mazza.

Roma calcio femminile: Casaroli, Orlando, Novelli, Salm, Borg (Bevilacqua 46′), Polverino, Di Fazio, Farnesi (Peri 46′), Filippi, Manno, Georgantzi (Conti 66′).  A disposizione: Bevilacqua, Peri, Mileto, Chahid, Draicchio, Conti, Brandizzi, Di Salvo All. Roberto Cafaro

Marcatrici:  26’ Velati (Cort.), 34’ Picchi (Cort.), 43′ Novelli (Rm), 45’ Vavassori (Cort.), 68′ Orlando (Rm), 80′ Polverino (Rm).