Calcio a 5, arriva sul finale la beffa del pareggio

Roma calcio femminile – Real Praeneste 1 a 1

La seconda giornata di serie C vede le giallorosse affrontare in casa il Real Praeneste. Sotto il sole della Ferratella va in scena un match avvincente in cui le due squadre si sono attentamente sfidate. Nel corso del primo tempo non ci sono reti da segnalare, solo qualche conclusione da fuori di entrambe le formazioni. Una Roma calcio femminile che vuole fare la partita gestendo il possesso e un Real Praeneste che risponde con i lanci lunghi.

L’occasione più ghiotta della Roma si infrange sul portiere avversario, mentre quella delle ospiti prende in pieno il palo. L’occhio vigile del direttore di gara e il caldo colpiscono le dieci in campo, ne risente lo spettacolo, ma la formula del campionato non concede errori e allora l’attenzione è d’obbligo.

Al termine della prima frazione di gioco Consalvo chiede alle sue di sbilanciarsi in avanti. Di Segni e compagne rispondono bene all’invito e alla fine su schema da calcio d’angolo Piancastelli sigla il vantaggio giallorosso. La Roma va più volte vicina al raddoppio, in particolare la capitana sfugge al controllo delle avversarie, ma poi si scontra con Scilingo che le chiude lo specchio.

Negli ultimi cinque minuti il Real Praeneste opta per il portiere di movimento e nonostante i rischi la scelta viene ricompensata. Allo scadere Salomone e compagne acciuffano il pareggio. L’esterna sinistra mette in mezzo un pallone insidioso, La Cava respinge sui piedi di Sensini che non perdona.

Finale con l’amaro in bocca per le giallorosse che non hanno neanche il tempo di reagire perché arriva subito il triplice fischio che mette fine alle ostilità. Un pareggio che non basta alla Roma per tornare in corsa, ma che mostra meglio il valore della squadra, a dispetto di quanto visto sabato scorso. Adesso testa alla prossima in casa dell’Atletico Tirrena.