Alla Primavera non sono sufficienti due gol per vincere

Le ragazze della Primavera giallorossa incamerano la prima sconfitta stagionale esterna con il Pomigliano dopo una gara combattuta.

Nel primo tempo le squadre si annullano e le porte restano inviolate. Secondo tempo, invece, più vivace e spettacolare con cinque gol totali.

Le prime a segnare sono le granata che al 4’st vanno in vantaggio con Piscopo. Il vantaggio dura appena due minuti e la Roma calcio femminile pareggia con Bedin. Le giallorosse, dopo aver rimontato lo svantaggio, credono di più in se stesse, spingono e all’11’ vanno in vantaggio con Brandizzi.

Il Pomogliano non ci sta e si porta sul 2 a 2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 13’st con Rocco e poi va in vantaggio per il definitivo 3 a 2 con una punizione dal limite di Sarnataro. Inutile il forcing finale delle giallorosse per raggiungere il meritato pareggio.”

Sfortunate le lupacchiotte che han lottato e controbbattuto colpo su colpo fino al fischio finale. Malgrado la sconfitta, la squadra ha fornito una buona prova.

Così si è espresso mister Cafaro alla fine: “Mi dispiace molto per le ragazze. Per quanto visto nei 90 minuti avrebbero ampiamente meritato la vittoria. La partita è stata fortemente condizionata da episodi. Ho detto loro che il calcio è anche questo. Al di là del risultato, personalmente sono molto soddisfatto della prestazione. Ho visto una squadra solida che ha fornito una grande prova di carattere. Stiamo crescendo partita dopo partita. Siamo già con la testa al prossimo turno di campionato.”

Pomigliano: Fierro, De Marco, La Manna, Piscopo, Sorriso, Sarnataro, Albertini, Marrazzo, Napolitano, Parretta, Luongo. A disposizione: Astarita, Stefanelli, Siepe, La Marca, Rocco, Langellotto, Antonucci.

Roma calcio femminile: Draicchio, D’Aguanno, Corsini, Neri, Di Salvo, Tonnicchi, Palombi, Brandizzi, Bedin, Peri, Farnesi. A disposizione: Espa, De Stradis,  Lorenzetti, Martellucci, Baci, Faller, Riccheo. All. Roberto Cafaro

Marcatrici: 4′ st piscopo 6′ st Bedin 11′ st Brandizzi, 13′ st Rocco, 16′ st Sarnataro

M.Quintarelli Resp. Comunicazione

Roma calcio femminile