Al Palermo basta un gol.

Ancora una sconfitta maturata sul campo del Certosa per la Roma Calcio Femminile.

Le giallorosse hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma purtroppo la rete sembrerebbe stregata e la palla non vuole proprio entrare. Mentre al Palermo basta un’azione al 35° che sfocia in una punizione ben calciata da Jenny Piro che mette in gol.

Ricordiamo le occasioni più nitide giallorosse: al 25° calcio d’angolo, una palla invitante arriva davanti la porta, ma nessuna della Roma è pronta a deviare; al 29° ci prova Del Rosso da lontano, palla sopra la traversa; al 44°azione d’attacco sotto porta, le avversarie vanno in tilt e colpiscono la traversa, sarebbe stato autogol; poco dopo è Coda a mandare fuori di poco.

Nel secondo tempo il Palermo bada a difendere il gol del vantaggio e fa muro soprattutto con il centrocampo che riesce ad arrivare su tutti i rilanci del portiere giallorosso impedendo di fatto le ripartenze giallorosse. Tuttavia  le uniche vere occasioni del secondo tempo capitano alla Roma con una bella punizione calciata da Orlando tesa e forte che però il portiere rosanero para e poi con un bel colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo anch’esso parato dall’ottimo portiere siciliano.

Purtroppo le giallorosse non riescono più a vincere e restano nella zona pericolosa della classifica.

Formazione: Casaroli, Orlando, Salm (54° Bevilacqua) , Polverino (71° Borg), Di Fazio, Coda (Taveri 46°), Lazdauskaitė, Brandizzi, Di Salvo, Del Rosso (71° Peri), Silvi. A disposizione:  Viandrisa, Novelli, Bevilacqua, Borg, Farnesi, Peri, Draicchio, Taveri, Manno. Allenatore Roberto Piras