Trasferta siciliana vittoriosa: 3 a 0

Per la ventunesima giornata di campionato la Roma calcio femminile vola nella bella Sicilia per affrontare l’Acadamy Sant’Agata 2018. All’andata vinsero le giallorosse per 5 a zero, ora però allo stadio comunale di Brolo (Me)  la Roma trova una squadra che ha bisogno di punti salvezza, quindi più difficile da affrontare rispetto all’andata.

Le giallorosse, consce della possibile difficoltà, partono subito forte ed al 18° minuto di gioco sbloccano la partita con Giorgia Grassi.

Il raddoppio arriva al 32° con Anna Crapanzano. Si va dunque a riposo sul due a zero per le ospiti.

Al rientro in campo le siciliane provano una reazione, ma le loro attaccanti sbattono sempre sulla attenta difesa giallorossa.

Ci si avvia al fischio finale quando mister Simone Santoni cambia Martina Peri con Eleonora  De Cola.

La calciatrice al primo pallone giocato arriva alla porta avversaria e sigla il tris giallorosso.

Meritatissima la vittoria che fa salire la Roma al quarto posto insieme al Lecce, mentre il Sant’Agata staziona purtroppo al terzultimo posto in classifica.

Prossimo impegno per le giallorosse in casa proprio contro il Lecce Women. Sarà una gara tutta da gustare!

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

 

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi,  Verro, Grassi, Betti (40°st  Dal Lago), Peri (43°st De Cola), Crapanzano, De Leonardis, Conti,  Fabi (14°st Riccio). A Disposizione:  Baroni, Mileto, Becchimanzi, Del Rosso. Allenatore Simone Santoni

Marcatrici: 18°pt  Grassi, 32°pt Crapanzano, 43°st De Cola.