Serie b. La Roma calcio femminile fa tris col Dream Team Napoli pur senza brillare.

formazione-11-titolari-bPrima di campionato archiviata con la Roma calcio femminile che ha vinto, pur senza brillare, per 3 a 0 con una rete di Pittaccio e doppietta di Elena Proietti. La squadra ha mostrato di essere ancora un po’ ” imballata” e di non aver ancora assimilato appieno tutti gli schemi, ma vittoria meritatissima contro un Dream Team Napoli molto forte in difesa.
Dopo la gara si è svolta la presentazione delle squadre per la stagione appena iniziata in forma rapida per la pioggia che stava per sopraggiungere. In seguito si ripeterà in forma ufficiale con la presenza pure del settore giovanile e della scuola calcio con anche gli Insuperabili della Academy per diversamente abili.
La squadra è scesa in campo con: Casaroli tra i pali, capitan Lucci, Morra, Ferrazza, Lorè, De Vecchis, Carosi, Castiello, Monaco, Pittaccio e Proietti.
Buono l’inserimento della nuova arrivata Antonia  Morra che ha giocato tutta la gara con una fasciatura alla testa per un infortunio subito durante il precampionato.
La partita è stata sbloccata al ventiduesimo minuto del primo tempo da una rete di Francesca Pittaccio su assist di Chiara Lorè  e con questo risultato si è arrivati all’intervallo.
Nella ripresa la Roma calcio femminile si è ripresentata in campo con le stesse calciatrici del primo tempo, un cambio invece effettuato sui minuti di recupero dalle partenopee: Iliano per Alessandra Beato.
Al 52° ammonita Ferrazza e questo provvedimento condizionerà un po’ la partita tanto che al 58°, 3 minuti dopo il goal del due a zero siglato da Proietti su assist di Pittaccio,  il mister la farà uscire sostituendola con Capparelli. Un secondo cambio mister Seleman lo effettuerà al 74° facendo debuttare un’altra neo arrivata Martina Sclavo che, appena entrata in campo, si è subito integrata nel gioco di squadra .
Al 79° il goal del 3 a 0 che ha chiuso la partita a siglarlo è ancora Proietti (doppietta per lei) nuovamente su assist di Pittaccio.

Contento del risultato, ma non della prestazione generale mister Seleman che nel post partita ha dichiarato: “Partita brutta, non abbiamo fatto una buona gara, ma era la prima di campionato e l’esordio è sempre pieno d”insidie! Abbiamo preso i tre punti che era quello che più volevamo, ma dobbiamo aumentare i ritmi se vogliamo rimanere tra le squadre di prima fascia…!”