Sconfitta casalinga col Como Women

Si è giocata al Certosa la gara di recupero contro il Como Women, secondo in classifica.  Purtroppo la Roma non riesce a tener testa alle Comasche e la gara termina con un punteggio roboante in negativo per 6 a 0, anche se, ad onor del vero, alcuni gol del primo tempo sembrerebbero siglati in sospetto fuorigioco (si possono guardare le immagini su Eleven). Bravissimo invece il guardalinee del secondo tempo a cui non è sfuggito nulla.

Quanto appena detto è però ininfluente al fine della conquista dei 3 punti da parte del Como che ha vinto con merito. Le due squadre stanno purtroppo lottando per fini diversi: in alto della classifica il Como, nella zona bassa la Roma. Bastano 12 minuti alle Comasche per andare in vantaggio con Hilaj di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 19’  sfortunata deviazione in rete per il 2 a 0 con la palla che finisce addosso ad un difensore giallorosso.

Le giallorosse provano a reagire con grande volontà, ma il loro attaccare è sterile, mentre ogni volta che affonda il Como concretizza in rete. Infatti al 28’ le lombarde vanno ancora a segno con Picchi,  al 31’ con Rigaglia e ancora con Picchi al 33′. Il primo tempo termina così con le giallorosse sotto per 5 a 0.

Nella ripresa il mister lombardo cambia Carravetta e Mariani per Pastrenge e Hilaj e subito al 48’ Carravetta lo ripaga  procurandosi un calcio di rigore con il capitano giallorosso Silvi che prende il secondo giallo e viene espulsa. Carp realizza.

La Roma  sotto di 6 gol e in 10 comunque non si arrende, ma le azioni da gol ovviamente scarseggiano e quelle vengono fatalmente sprecate.

La partita ormai ha poco da dire e il Como torna a casa con i tre punti.

M. Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

IMG_4949

Tabellino

Roma Calcio Femminile – Como Women 0-6 

Marcatori:  12’ p.t. Hilaj, 19’ p.t. Carp, 28’ p.t. Picchi, 31’ p.t. Rigaglia, 33’ p.t. Picchi, 36’ s.t. Carp

Roma Calcio Femminile: Casaroli, Salm, Di Fazio, Di Salvo, Silvi, Borg (37’ p.t. Grossi), Polverino (1’ s.t. Conti), Brandizzi (37’ p.t. Peri), Manno, Bevilacqua (37’ p.t. Orlando), Lazdauskaitė (21’ s.t. Coda).  A disposizione: Viandrisia, Novelli, Farnesi, Draicchio. All. Roberto Piras

Como Women: Bettineschi, Taborda, Lipman (12’ s.t. Dubini), Rizzon, Vergani (12’ s.t. Bianchi), Pastrenge (1’ s.t. Mariani), Picchi (12’ s.t. Roventi), Hilaj (1’ s.t. Carravetta), Beil, Rigaglia, Carp. A disposizione: Annoni, Cecotti. All. Sebastian de la Fuente

Arbitro: Simone Moretti, di Firenze. Ass. 1 Ferdinando Savino, di Napoli.  Ass. 2: Alessandro Marchese, di Napoli