Roma: ancora vittoria con poker

Con indosso una insolita divisa azzurra (per dovere di ospitalità verso la squadra avversaria pugliese che gioca con i colori giallorossi), è stata una gara tranquilla quella della Roma contro il Salento Women Soccer, disputata sul campo Vittiglio. Troppo netto il divario tra le due squadre che occupano il secondo posto in classifica ed il penultimo. Squalificata Vukcevic, mister Vantaggio schiera: Casaroli, Topazio, Volpi, Lucci, Carosi, Simeone, Lorè, Ceccarelli, Proietti, Novelli E. e De Vecchis. Palla al centro, pronti via e sono sufficienti alla squadra di casa due soli minuti di gioco per andare in vantaggio con Proietti. La Roma al 16’ ha la possibilità di bissare con Lucci, che si esibisce in una incredibile rovesciata, ma l’appuntamento con il raddoppio è rimandato di soli due minuti quando De Vecchis su assist di Proietti infila la porta avversaria. Le giallorosse sono padrone del campo ed al 42’ solo un palo clamoroso impedisce il tris a Noemi Carosi. Si va quindi al riposo sul 2 a 0 per la Roma. Al rientro in campo la squadra ospite sembra aver riorganizzato un po’ le idee e si fa più intraprendente, ma troppo forte questa Roma. Al 55’ esce Carosi per Noemi Novelli e dopo neanche cinque minuti la sorella, Elisa Novelli, sigla il tre a zero romanista. Al 62’ mister Vantaggio dà spazio anche ad Ilenia Rossi, facendola entrare al posto proprio della goleador Elisa Novelli. Al 71’ incredibile traversa colpita dalla distanza da Elena Proietti che non è la prima volta che si esibisce in tiri forti da lontano. E’ una sua caratteristica e quando può, prova a sfruttarla. Al 78’ esce Lucci per la giovanissima (quattordici anni) Chiara Capitta che sta prendendo sempre maggior confidenza con il calcio delle “grandi”. All’83’ ancora un’occasione per Rossi, ma è il gol di Topazio al 90’ che chiude la partita fissando il risultato sul 4 a 0 per la Roma.
Queste le dichiarazioni di mister Vantaggio a fine gara: “una partita mai a rischio e giocata con qualità! Abbiamo cinque punti in più dell’anno scorso a questo punto della stagione e continuiamo a giocare al meglio delle nostre possibilità per continuare a sperare.”
Roma: Casaroli, Topazio, Carosi (55’ Novelli N.), Lorè, Lucci (78’ Capitta), Volpi, De Vecchis, Ceccarelli, Simeone, Proietti, Novelli E. (62’ Rossi)
A disposizione: Felicella, Capitta, Monti, Bartolucci, Novelli N., Rossi, Narduzzi Allenatore Alessandro Vantaggio

Salento Women Soccer: Barletta, De Iaco (53’ Faggiano), Gaetani, Cucurachi, Indino, Paolo, D’Amico, Pinto, Ouacif (74’ Carrafa), Bergamo, D’Oria (13’ Cazzato).
A disposizione: Carrafa, Faggiano, Cazzato.