Ravenna amara per le giallorosse

Ancora una sconfitta per le giallorosse che vanno in vantaggio dopo appena un minuto, ma si fanno rimontare e superare nel secondo tempo.

L’inizio della gara lasciava presagire ben altra partita. Al pronti via Manno con un pallonetto supera il portiere Vincenzi e segna l’uno a zero.

La gara è ancora lunga e il Ravenna non si fa condizionare dallo svantaggio giocando come si fosse ancora sullo zero a zero e va vicina al gol con Cimatti al 39° minuto.

Nel primo tempo accade poco più, la partita si decide infatti nel secondo tempo che inizia con un’occasione per la Roma che guadagna un corner.

È il Ravenna, però, a spingere subito dopo sull’accelleratore e a segnare all’11° con un tiro da fuori di Ligi la rete del pareggio.

La gara cambia, il Ravenna crede nella vittoria e dopo appena tre minuti raddoppia di testa con Benedetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Le giallorosse provano a reagire, ma dopo appena altri tre minuti Burbassi sigla il tre a uno respingendo in rete la palla che Distefano aveva mandato a sbattere sulla traversa.  In meno di dieci minuti il Ravenna riesce quindi a pareggiare ed andare sul doppio vantaggio.

Per la Roma si fa dura, oltretutto non riesce a segnare malgrado metta più volte in difficoltà la difesa ravennate come al 27° quando manda in confusione le avversarie, Vincenzi e Capucci non si capiscono e quasi fanno autogol.

Purtroppo la gara scorre senza che la palla entri nella porta ben protetta da Vincenzi, malgrado la Roma non molli mai e abbia buone possibilità di segnare nell’arco dei 90 minuti (una ad esempio che meritava miglior sorte con Polverino). Alla fine  le giallorosse devono tornare a Roma con una sconfitta.

Avrà ancora molto da lavorare mister Cafaro e il suo staff su questa squadra rinnovata, rispetto alla passata stagione, con diversi nuovi innesti che devono ancora ben amalgamarsi e comprendere i dettami dell’allenatore.

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile 

TABELLINO

Ravenna – Roma: 3 – 1

Stadio Massimo Soprani – San Zaccaria (RA)

Reti: 1’ pt Manno (RM), 11’ st Ligi (R), 14’ st Benedetti (R), 16’ st Burbassi (R)

RAVENNA WOMEN F.C.: Greppi, Barbaresi, Cimatti (28’ st Battaglioli), Burbassi (41’ st Tanzini), Ligi, Capucci, Distefano, Giovagnoli, Raggi (41’ st Piccini), Vicenzi, Benedetti,
A disposizione: Serafino, Boldrini, Giacchetto, Poli. All. Massimo Ricci

ROMA CALCIO FEMMINILE:  Casaroli, Novelii (17’ st Orlando), Bevilacqua (31’ st Farnesi), Salm, Badawiya, Borg (31’ st Conti), Polverino, Di Fazio, Filippi, Silvi, Manno
A disposizione: Di Cicco, Peri, Chahid, Di Salvo, Bedin. All. Roberto Cafaro

Ammonite: Giovagnoli (R), Filippi (RM)