Primavera, importante vittoria a Perugia.

Perugia 2 – Roma calcio femminile 3

La gara del campionato primavera i sabato si è giocata su un terreno impossibile, pieno di fango e buche dove le ragazze di mister Capone, non abituate, hanno fatto davvero fatica.

Le giallorosse vanno in svantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un gol di testa, e per un po’ subiscono la pressione del Perugia.

Come al solito arriva la reazione d’orgoglio delle giallorosse che a testa bassa cominciano a macinare azioni. Dopo un paio di gol sfiorati, arriva il pareggio con Felici che insacca da fondo area laterale.

Termina cosi sull’uno a uno il primo tempo.

Nel secondo tempo le giallorosse ricominciano spingendo e vanno in vantaggio con un gol su punizione di Venia con palla leggermente deviata dalla barriera sotto al sette. Vantaggio meritato per la squadra rimanista e marcatura meritata per Franceschina Venia.

La Roma calcio femminile ha poi l’occasione, purtroppo fallita, per portarsi sul 3 a uno, ma l’appuntamento col  doppio vantaggio è solo rimandato. Ci pensa, infatti, capitan Peri a realizzare con un bel diagonale.

Il Perugia, però, è squadra che non molla e accorcia le distanze quasi allo scadere del tempo regolamentare. Gli ultimi minuti di recupero per le giallorosse sono di sofferenza che si trasforma in urlo liberatorio di gioia al triplice fischio finale.