Primavera. Col Grifone Gialloverde si vince 1 a 0

L’ultima partita del girone di ritorno del campionato primavera regionale vede le lupacchiotte vincere su un campo ostico come quello del Grifone Gialloverde.

Primo tempo il Grifone è stato molto aggressivo pressando su tutti i palloni, poi piano piano il ritmo è sceso e le goallorosse sono riuscite a prendere le misure sfiorando due volte il gol con Visentin (instancabile questa ragazza che gioca anche in prima squadra) con un tiro ad incrociare finito di poco al lato e con Pacioni sola davanti la porta che manda fuori esternamente. Il Grifone, dal suo canto, colpisce una traversa nei primi minuti che poteva creare difficoltà alla Roma.
Nel secondo tempo la Roma cambia marcia, riprendendo possesso della palla, attaccando molto nella loro metà campo. Un bel tiro di Valentina Della Vecchia prende la traversa piena, pareggiando il conto dei legni colpiti.

Ancora altre incursioni di Noemi Visentin, ma niente di concreto fino al gol della stessa Visentin,: astuta in pressione sul portiere del grifone ruba palla dopo un controllo non preciso e sigilla l’uno a zero.
Gli ultimi dieci minuti sono di sofferenza,. La Roma si abbassa molto per paura di prendere il gol e così concede  qualche punizione di troppo.

Mister Michela De Angelis commenta: “Oggi era importante vincere per dare continuità e speranza ad un gruppo che non molla mai. Ho visto tanto spirito di sacrificio da parte di tutte le ragazze, soprattutto nei momenti difficili. Brave!”

Ora bisogna attendere di vedere cosa farà la Res con il Grifone. Qualora vincesse, arriverebbe prima con la Roma e quindi si dovrebbe giocare lo spareggio per sapere chi tra Roma e Res sarà campione regionale e andrà a giocare la fase nazionale.