Ottavi Coppa Italia: Le giallorosse affronteranno il Sassuolo

È il Sassuolo la squadra di serie A che la Roma calcio femminile affronterà in gara unica l’11 dicembre alle 14,30 al Certosa per gli ottavi di Coppa Italia.

Le giallorosse hanno già incontrato (sul campo neutro di Firenze) la squadra neroverde nella sfortunata gara per la promozione  in serie A nei play off voluti per la riforma dei campionati. Quell’anno la Roma c.fem. stravinse il suo girone di serie B e giocò alla pari col Sassuolo per tutti i 90 minuti. La gara si decise negativamente per le giallorosse ai suppplementari, complice qualche episodio sfavorevole. Era maggio 2018.

Le due squadre che si affronteranno ora saranno completamente diverse da quelle di allora. La Roma calcio femminile, soprattutto, ha un altro allenatore e si è rinnovata in tutti i reparti. Sarà una gara tutta da gustare!

L’incontro sarà ad eliminazione diretta. Alla fine dei 90 minuti, in caso di parità, si disputeranno i templi supplementari e (in caso del perdurare della parità) i calci di rigore.

La vincente incontrerà ai quarti di finale una tra Orobica Bergamo e Florentia S. Gimignano in gara di andata (sabato 8 febbraio 2020 in trasferta) e ritorno (in casa mercoledì 26 febbraio 2020).

Forza ragazze!

20191204_214230