Nel derby le giallorosse restano in 10 e perdono 1 a 2

Ancora una volta, pur giocando bene e per larga parte della gara in vantaggio,  non arrivano punti per la Roma calcio femminile. Questa volta contro la Lazio Women di Carolina Morace.

Il derby va in scena sul campo del  Centro Sportivo Certosa di mercoledì, giornata infrasettimanale in quanto si gioca il recupero dell’undicesima rinviata per il covid.

Casaroli fuori per infortunio, a difendere la porta giallorossa ancora Dalila Di Cicco che lo fa benissimo finché si è stati in parità numerica.

La Roma calcio femminile apre le marcature all’11° con Mushtaq. La gara è abbastanza bella a vedersi, le due squadre non si risparmano ed è un continuo capovolgimento di fronte con le giallorosse alla ricerca  del raddoppio della tranquillità e le biancocelesti che non vogliono soccombere e cercano il pareggio. La Roma chiude bene tutti i varchi, altrimenti ci pensa Di Cicco perciò si arriva al riposo con le padrone di casa in vantaggio per 1 a 0.

Inizia il secondo tempo e si arriva così al 56° quando la Lazio trova il pareggio con Martin su calcio piazzato.

Le giallorosse reagiscono subito, ma dopo appena due minuti ancora un intervento falloso di Sclavo che sente sempre un po’ troppo il derby.  L’arbitro estrae per la seconda volta il cartellino giallo all’indirizzo della calciatrice e poi il rosso. Le giallorosse restano così in dieci a giocare il finale di un derby tirato ed importantissimo.

La squadra in dieci riesce ancora a crearsi occasioni, ma la Lazio in superiorità numerica capisce che può fare il colpaccio ed al 75′ arriva la doccia fredda per la Roma con la rete vittoria di Di Gianmarino pronta ad inserirsi sulla punizione di Martin.

Non c’è però tempo adesso per pensare a questa sconfitta, la testa deve andare subito a domenica per la trasferta col Pomigliano.

Periodo terribile e penalizzante per le giallorosse costrette a giocare ogni tre giorni.

ROMA Calcio Femminile-LAZIO Women 1-2

Marcatrici16′ Mushtaq (Rm), 56′ Martin (Lz), 74′ Di Giammarino (Lz)

ROMA Calcio Femminile: Di Cicco, Madarang, Natali (66′ Miglio), Di Fazio, Sclavo, Filippi (71′ Boldorini), Glaser, Maroni, Mushtaq (66′ Crapanzano), Silvi, Martinez (90′ El Bastali). A disp.: Bartolini, Polverino, Draicchio, Pisani, Venia

LAZIO Women: Guidi, Lipman, Savini, Martin, Santoro (90′ Shanahan), Castiello (85′ M. Berarducci), Di Giammarino, Pittaccio, Gambarotta, Luijks (77′ Palombi), Labate, Visentin A disp.: Mattei, Proietti, Clemente

Arbitro: Niccolò Dorillo (sez. di Torino) Assistenti: Ottobretti, Giovanardi

IMG_1474