La primavera giallorossa sconfitta dalla Fiorentina

Solita prova generosa e soprattutto ben giocata dalle giallorosse, peccato che alla prestazione non sia seguito un risultato positivo.

Bella partita su un campo difficile, se si considera la forza dell’avversaria, la Fiorentina seconda in classifica. Le giallorosse hanno giocato bene, malgrado assenze pesanti in attacco, tenendo bene il campo e arginando gli attacchi avversari fino all’ultimo minuto del primo tempo quando subiscono il gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

All’inizio della ripresa arriva la doccia fredda del raddoppio gigliato, ancora da un corner.  Dopo circa dieci minuti le giallorosse dimezzano lo svantaggio con Vergari (subentrata a Faller) sugli sviluppi di una punizione calciata magistralmente.

Le ragazze  di mister Capone ci provano ancora, ma subiscono il 3 a 1 per un rigore forse un po’ generosamente concesso dall’arbitro. Il risultato resta così fino al fischio finale e i tre punti, purtroppo, alla fine viaggiano verso Firenze.

Fiorentina Women’s – Roma cf 3 a 1

Roma calcio femminile: Trezza, Palombi 32’pt Falvella), Tonnicchi, Baci, Neri, Di Salvo, Felici, Riccheo (32’st D’Aguanno)  Boldorini, Faller (12’st Vergari) Sumabong (32’st Mileto).  A disposizione: Cristofori, Brandizzi. Allenatore: Fabrizio Capone

Marcatrice giallorossa Vergari