Grifo Perugia – Roma Calcio Femminile, quinta vittoria di fila

Si è giocata mercoledì 17 marzo alle ore 18:30 il recupero della nona giornata di campionato contro il Grifo Perugia rinviato due volte per emergenza covid. 

Le giallorosse chiudono la gara già nel primo tempo con due gol e arriva così la quinta vittoria consecutiva.

Le due squadre iniziano a viso aperto, le giallorosse sono consapevoli dell’importanza della gara per cui vogliono continuare sulla scia intrapresa di vittorie consecutive mentre le grifoncelle, purtroppo ultime in classifica, giocano con scioltezza pensando a fare bella figura contro una squadra che vive un buon momento.

Nella prima mezz’ora le due squadre non riescono a superarsi, anche se la Roma va vicina al gol diverse volte.

Al 31° la svolta della Gara. Calcio d’angolo per le giallorosse, lo batte Aqsa e capitan Silvi ripete la prodezza mostrata col Tavagnacco e sigla il gol dell’uno a zero. Roma in vantaggio!

Il Grifo Perugia prova a reagire, ma lo fa in maniera sterile ed al 42° arriva per lui il colpo del ko con un bel gol di Glaser. Due a zero per le giallorosse.

Nel secondo tempo succede poco. Le padrone di casa provano a recuperare la gara, ma ben presto capiscono che non sarà possibile. La Roma chiude bene gli spazi e spesso, pur non spingendo molto, si rende pericolosa per la porta avversaria. Il ritmo cala un po’, bisogna cercare di risparmiare le forze (si gioca ogni tre giorni) per la prossima gara e le grifoncelle non riescono ad impensiere il portierone giallorosso Dalila Di Cicco pronta ad intervenire sempre con sicurezza.

I due gol sono sufficienti per portare a casa i tre punti e pensare subito alla prossima gara. Domenica pomeriggio le giallorosse sono attese da un altro impegno importante col Pontedera e nuovamente in trasferta, non è ancora il momento di guardare la classifica. Bisogna solo restare concentrate e continuare a far punti per scalarla.

M. Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma calcio femminile

ROMA CALCIO FEMMINILE

BARTOLINI (45° POLVERINO) , MADARANG SILVA, NATALI (12°ST MIGLIO) , DI CICCO, DI FAZIO, SCLAVO, FILIPPI, GLASER, MUSHTAQ (12°ST VISCONTI), SILVI, MARTINEZ MALDONADO (33° ST CRAPANZANO)  A DISPOSIZIONE : CASAROLI, CRAPANZANO, POLVERINO, DRAICCHIO, MIGLIO, DI SALVO, VISCONTI, EL BASTALI. ALL.. PIRAS/CAFARO