Roma CF – Cittadella W.

Roma CF 1 - 1 Cittadella W.
12 Dic 2021 - 14:30

È incredibile come le giallorosse non riescano a portarsi via i tre punti dopo una gara praticamente dominata e giocata costantemente in zona d’attacco, regalando poi al Cittadella il punto del pareggio in una delle sue rare escursioni in avanti.

La cronaca

Prima occasione al 6° min. è del Cittadella. Punizione calciata da Ponte respinta  dalla barriera torna a Ponte che ricalcia, ma fuori.

AL 13° Orlando ruba palla e prova contropiede su Filippi, Polverino apre a sinistra per Badawiya, angolo.

27°  Lattanzio perde palla sulla trequarti, Badawiya al limite dell’area prova il tiro, Toniolo para in due tempi. Una bella opportunità per la Roma.

Le due squadre riescono per ora a diseinnescarsi a vicenda, ma Roma che mette più pressione sulla squadra avversaria.

Al 33° il meritato gol giallorosso. Calcio di punizione sulla fascia sinistra di Orlando, Toniolo non riesce a controllare la sfera e la giocatrice che era sul primo palo Liskova insacca.

Il Cittadella risponde subito, tiro di Zorzan, una deviazione giallorossa spiazza Casaroli. Pareggio 1 a 1 per autogol.

Si arriva al 45°. Rimessa di Orlando per Badawiya che tenta il cross, colpo di testa di Filippi e traversa clamorosa. Roma anche sfortunata!

Il secondo tempo vede ancora una Roma propositiva in avanti. Al 51° Filippi lancia Badawiya affrontata da Ripamonti, serie di finte della giallorossa  per confondere l’avversaria, palla per Liskova e dopo diversi rimpalli pericolosi Toniolo fa sua la sfera.

54°ancora punizione di Orlando sul secondo palo, deviazione di Badawiya, palla che raggiunge Silvi. Nulla di fatto.

Al 72° torna a farsi vedere in avanti il Cittadella. Punizione di Peruzzo che prova direttamente il tiro, ma palla alta.

La Roma chiude la gara in attacco. Punizione di Orlando che calcia sul primo palo. Palla troppo lunga e laterale. Nulla di fatto.

Termina così in parità una gara che le giallorosse potevano portare a casa vittoriose. Il Cittadella è riuscito a segnare solo per lo sfortunato autogol giallorosso, ma ancora una volta  le ragazze di mister Cafaro hanno creato tanto, condotto il gioco, ma mancato il colpo del ko. Peccato!

Ora la lunga sosta invernale utile per recuperare energie e qualche acciaccata prima del 9 gennaio quando la Roma calcio femminile andrà a far visita alla Sassari Torres in Sardegna.

Roma calcio femminile: Casaroli, Orlando, Bevilacqua, Salm, Badawiya, Polverino, Di Fazio, Filippi, Novelli, Silvi, Liskova. A Disposizione: Borg, Di Cicco, Farnesi, Peri, Chahid, Del Rosso, Capitta, Manno. All. Cafaro.

Cittadella Women: Toniolo, Peressotti, Ripamonti, Peruzzo, Masu, Domi, Corazzi, Vecchione, Zorzan, Lattanzio, Ponte. A disposizione: Meneghetti, Fracaros, Martinuzzi, Schiavo, Nurzia, Begal, Novelli, Zanni, Mounecif.

M.Quintarelli Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile