Coppa Italia 2a giornata fase a gironi.

Con ancora non a disposizione di mister Santoni capitan Del Rosso, dopo la bella e vittoriosa gara di esordio nel proprio girone di Coppa Italia contro il Frosinone, la Roma calcio femminile affronta in casa  il Trastevere entrando in campo con l’intenzione di confermare la buona prova precedente.

Purtroppo il campo recita una storia diversa e già alla fine del primo tempo le giallorosse si trovano sotto per tre a zero. Il gol del vantaggio arriva a freddo nel primo quarto d’ora di gioco, Il secondo al 23° ed il terzo quasi allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel corso del secondo tempo i due mister sfruttano le sostituzioni a loro disposizione cambiando 5 giocatrici per parte. La Roma prova la rincorsa, ma il punteggio non cambia ed è costretta ad incassare la prima sconfitta in Coppa Italia.

Ora la sosta natalizia che, oltre ad un meritato riposo, servirà allo staff per  recuperare gli infortunati. L’appuntamento con il campo è fissato per l’8 gennaio quando si andrà a far visita al Grifone Gialloverde.

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Credit Photo Grazia Menna

Roma Calcio femminile: Vitaletti, Grassi (28’st De Cola), Farnesi, Verro, Mileto, Betti, Peri (19’st Riccio), Conti (32’st Fabioli), De Leonardis, Fabi (16’st Falvella), Vergari (38’st Bertozzi). A disposizione: Quinto, Emiliani, Falvella, Fabioli, De Cola, Bertozzi, Riccio.