Col Cittadella sconfitta amara e immeritata

Reti: 5’st Conte, 70′ 81′ Kastrati

Partita incredibile quella che si è vista tra le Lady Granata Cittadella e la Roma calcio femminile al Grantorto di Padova. Le giallorosse tornano immeritatamente a Roma con zero punti. Le due squadre venivano da due periodi differenti: tre sconfitte consecutive per le granata e quattro risultati utili per le giallorosse.

Il primo tempo termina zero a zero con le squadre che si annullano a vicenda. Entrambe creano, ma non concretizzano. Per le giallorosse due goal clamorosi mangiati con Landa e Conte e numerose occasioni non sfruttate al meglio.

Nel secondo tempo le ragazze di Colantuoni entrano in campo ancora più determinate ed appena dopo cinque minuti arriva il gran goal di Conte dopo un’occasione clamorosa sfumata per poco di Landa.

Si continua a giocare e le giallorosse, pur se padrone del gioco, sprecano troppe occasioni e così al 70′ le padrone di casa ne approfittano segnando con Kastrati che sfrutta un passaggio della neo arrivata Romina Pinna.  1 a 1.

La rete rinvigorisce il Cittadella che, malgrado rimasta in dieci per espulsione di Casarotto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova all’81’ il goal del 2 a 1 ancora con Kastrati.

A nulla vale il forcing finale giallorosso. Le padrone di casa fanno muro, pur non disdegnando di tentare qualche ripartenza.

Alla Roma calcio femminile resta l’amarezza di tornare assurdamente  a casa senza punti dopo una partita che all’inizio del secondo tempo sembrava avere in pugno.

Ora subito testa al campo perché le capitoline mercoledì son attese da un’altra partita difficile. Questa volta al Certosa contro il Sassuolo (serie A) per gli ottavi di Coppa Italia.

Roma c.fem. 

Cortelli, Carrarini, Landa, Conte (26’st Fortunati), Polverino, Sclavo (29’st Testa), Ulkekul, Lorè, Guidi, Silvi, Carboni (35’st Fegendreher).

A disp.: Testa, Bartolini, Ietto, Di Cicco, Chaid, Felgendreher, Capitta  Fortunati.

Allenatore: Luigi Colantuoni