Cinquina alla Novese, le giallorosse dilagano nel secondo tempo

Partita dal doppio volto quella di domenica al Certosa tra la Roma calcio femminile e la Novese, entrambe bisognose di far punti.

Primo tempo durante il quale le giallorosse non creano problemi alla porta avversaria, manovra un po’ confusionaria e qualche elemento sotto tono. La Novese ne approfitta e va in goal con Accoliti e colpisce anche un palo.

Si va quindi a riposo sullo svantaggio di uno a 0 tra il rumoreggiare del pubblico non contento dello spettacolo offerto nel primo tempo.

Secondo tempo completamente diverso. Mister Galletti effettua nei primi 14 minuti cambi che poi si dimostreranno decisivi.  Soprattutto l’entrata di Conte cambia volto alla gara. Landa, nel primo tempo parsa spenta, sale sugli scudi e arrivano cinque bellissimi gol. Il pareggio arriva al 54′ con Conte che calcia di sinistro sul palo più lontano. Al 56′  Landa con un tiro al volo porta le giallorosse in vantaggio. Al 67′ arriva la doppietta di Landa e sul doppio vantaggio la gara si mette in discesa per le padrone di casa. Numerose occasioni create e al 75′ doppietta anche per Conte per il 4 a 1. Sul finire di gara, ad impreziosire la buona prestazione di Ulkekul il suo pallonetto che fissa il risultato sul 5 a 1.

Vittoria importante, ma non decisiva per le giallorosse che la prossima settimana saranno impegnate nella difficile trasferta sul campo della Chievo Fortitudo Women che dopo il cambio allenatore sembra in ripresa. Per fare risultato ci vorrà, per tutti i 90 minuti, la Roma vista nel secondo tempo con la Novese.

Roma-Novese 5-1

Reti: 19’ pt Accoliti, 9’ st Conte, 11’ st Landa, 22’ st Landa, 30’ st Conte, 46’ st Ulkekul.

Roma calcio femminile: Di Cicco, Testa (1’ st Bartolini), Cortelli, Ietto (14’ st Polverino), Kirsch Downs, Landa (31’ st Felgendreher), Di Cicco, Sclavo (1’ st Conte), Filippi, Ulkekul, Lorè (14′ st Riboldi), Silvi. A disp. Guidi, Pisani, Chahid, Fortunati. All. Galletti.

Novese: Milone, Ceppari (20’ st Perna), Verdino, Rigolino, I. Marenco, Tamburini (23’ st Nicastro), Zella, C. Marenco (44’ pt Malatesta), Vitiello, Levis, Accoliti. A disp. Franchi, Mariano, Repetti, Bellani, Brullo, De Vito. All. Milanesi.

M.Quintarelli

Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile