Calcio a 5. Intervista al Coach Luigi Guidi

Oggi parte ufficialmente la stagione anche per la squadra giallorossa di calcio a 5. In estate la Roma calcio femminile e la Time Sport hanno operato molto sul mercato e ai nastri di partenza si presenta una squadra un po’ diversa da quella della scorsa stagione.  Per parlarne abbiamo incontrato mister Luigi Guidi prima dell’esordio in campionato contro il Real Terracina c5.

Mister come è andata la preparazione precampionato?

“Abbiamo cominciato in ritardo, alcune giocatrici si sono aggiunte strada facendo e tante sono nuove, bisognerà lavorare molto per crescere tutti insieme. Per vedere la vera Roma bisogna avere pazienza e attendere un pochino di tempo.”

Soddisfatto della squadra che le è stata messa a disposizione?

“La rosa che ho a disposizione è stata costruita con accuratezza ed intelligenza. Ringrazio le società per avere accontentato le mie richieste. La mia scelta è stata di unire giovani ad esperte, giusta miscela per fare grandi cose.”

Che stagione è stata quella passata con la promozione sfumata per un soffio?

“La scorsa stagione è stata fantastica, è mancato solo un pizzico di fortuna.  I complimenti da parte mia vanno alle società, al tecnico e al suo staff, ma in particolare a tutta la squadra, scesa sempre in campo per dare il massimo.”

Che cosa si aspetta dalla stagione che inizia ufficialmente oggi?

“Sarà dura ripetere quella passata, ma non ci poniamo limiti. Vogliamo fare un campionato di vertice e cercare di raggiungere l’obiettivo mancato nella stagione scorsa.”

Che tipo di tecnico è Guidi?

“Sono un tecnico che crede nella cultura del lavoro! Solo con sacrificio, serietà, passione e professionalità si può arrivare in alto.”

Pronti dunque a cominciare…

“Per quanto mi riguarda son consapevole dei mezzi di questa rosa e sono convinto che possiamo far bene. Inoltre non mi piace partecipare, voglio sempre vincere!”

In bocca al lupo mister! 

By Resp. Comunicazione

Roma calcio femminile