Bella partita tra Roma C.Fem. ed Empoli primavera

Al Certosa, per il campionato Primavera, la Roma calcio femminile ha ospitato il forte Empoli. Ci si aspettava una gara difficile e la squadra l’aveva preparata con grande attenzione.

Purtroppo già al pronti via la gara si è fatta subito in salita per le giallorosse. Infatti da colpo di testa originato da punizione concessa su fallo dalla trequarti arriva il primo gol dell’Empoli.

Il raddoppio su contropiede 15 minuti dopo rende la rimonta ancora più complicata, eppure le romane prendono fiducia e coraggio e colpiscono un palo con Brandizzi su una bella azione condotta da Felici.

La Roma calcio femminile c’è e combatte e così su mischia in area accorcia le distanze con Di Salvo.

Quando sembra che le giallorosse possano rimontare, prima del riposo, arriva la doccia fredda del terzo gol dell’Empoli.

Quando comincia il secondo tempo le ragazze di Capone si lanciano in avanti e col tiro sotto la traversa di Peri arriva il 3 a 2 che fa ancora sperare nel recupero della gara.

La Roma resta, però, purtroppo in 10 per l’infortunio di Palombi e da azione d’angolo giunge il 4 a 2 che chiude la gara.

Il quinto gol dell’Empoli arriva a match ormai deciso.

Una bella prova delle giallorosse che purtroppo non riescono a capitalizzare il gioco espresso e le occasioni create contro un’ottima squadra come l’Empoli.

 

Marcatrici

Per l’Empoli: tripletta di Iannazzo e doppietta di De Matteis.

Per la Roma calcio femminile: Di Salvo e Peri.

Roma calcio femminile:

Trezza, Palombi, Baci, Conti, Peri, Di Salvo, Felici, Boldorini, Brandizzi, Venia, Tonnicchi.

A disposizione: Espa, Falvella Capodaglio, Sumabong, Vergari, Faller, Frisari, Riccheo.