Arriva in giallorosso Lara Barbieri dal Sassuolo

Altro importante arrivo per il centrocampo della Roma calcio femminile. Arriva in prestito dal Sassuolo (che la società giallorossa ringrazia)  la centrocampista classe ’86 Lara Barbieri che andrà così a rinforzare la rosa di mister Colantuoni.

Lara ha iniziato a giocare all’età di 10 anni nel ‘Castellarano’, la squadra della sua città. Dopo due anni con i maschietti, all’età di 12 anni ha iniziato la sua avventura nella Reggiana femminile con tanto di trafila nelle giovanili vincendo e la coppa Italia nel 2010. Nel 2011 la società è fallita quindi Lara ha iniziato un po’ a girare e a fare esperienza: un anno nel ‘riviera di romagna’ (2011-2012), un anno nel ‘Napoli Carpisa’ (2012-2013), un anno nel ‘ Chiasiellis’ (2013-2014), poi ‘San Zaccaria’ (2014-2015/2015-2016) e a dicembre 2016 è passata al Sassuolo dove ha vinto il campionato di b ed è salita in serie A.

Hai fatto anche un’esperienza in America, cosa ricordi di quel periodo? Trovasti tanta differenza con il calcio femminile italiano?

“Sì, nell’estate del 2006 nel ‘Michigan Phoenix’. Purtroppo non riuscimmo a qualificarsi per i playoff. A quel tempo il livello di quel campionato,  secondo me, era inferiore alla serie a italiana dal punto di vista tattico e tecnico. È stata però una bella esperienza vivere quasi due mesi negli Stati Uniti, ospitata da una famiglia di là, consiglio a chi ne ha la possibilità di farlo!”

Spiegaci che tipo di giocatore sei.

“Sono una centrocampista centrale a cui piace impostare, ma fare anche della legna (da me si dice così 😊).  Posso giocare sia davanti alla difesa che mezz’ala.”

Quale è la motivazione che ti ha spinto a venire a Roma?

“Mi ha spinto la voglia di rimettermi in gioco e fare un’esperienza in una delle città più belle d’Italia. Al mio primo allenamento sono stata accolta molto bene dalle compagne, società e staff. Ho trovato un gruppo sereno molto affiatato. Arrivo con una gran voglia di giocare e ripagare la fiducia che sto sentendo nei miei confronti e ringrazio il Sassuolo per avermelo concesso.”

Oltre a giocare a calcio, cosa fai?

“Sto facendo un tirocinio presso GooGolf, una società di Parma che lavora nel mondo del golf.”

Benvenuta Lara!

IMG-20181214-WA0003