Terminati i Camp. Casaroli: “che emozione!”

Si torna a Roma  con qualche lacrima perché si sa quando finiscono le cose belle si piange sempre, ma il ricordo dei tanti sorrisi che hanno illuminato i volti delle giovani resterà indelebile nella mente di tutti.

Un vero successo i Camp estivi della Roma calcio femminile: merito delle ragazze che vi hanno partecipato numerose e sorridenti; merito del posto (Marta – Vt)  in cui si sono svolti accogliente e ricco di attrattive naturali uniche, abitato da persone splendide; ed infine merito dello staff giallorosso che non si è mai risparmiato educando, insegnando e divertendosi insieme  alle ragazze.

Tracciamo un bilancio con la responsabile della scuola calcio giallorossa e dei Camp Valentina Casaroli.

Terminati i Camp estivi…

“Si, oggi si conclude questa bellissima esperienza… chiudiamo con 40 ragazze partecipanti in totale tra le due settimane.  Sono arrivate da tutta Italia, da Napoli a Milano.”

Come vi ha accolto Marta? Sappiamo che siete state ospiti nei numerosi eventi organizzati in zona.

“Dire che siamo stati a casa è poco… ci tengo a ringraziare tutti.  Non faccio nomi perché potrei dimenticare qualcuno, ma tutti si sono messi a nostra disposizione. Ci hanno fatto diventare le ‘star’ del Paese.”

Come trascorrevate le giornate?

Le giornate passavano tra Divertimento e Sudore…mattina e pomeriggio in Campo, poi la sera era un piacere passeggiare lungo il Lago.
La mattina lavoravamo nello specifico, esercizi coordinativi, tecnica e tattica individuale… abbiamo anche fatto un giorno l’allenamento in notturna.
Il pomeriggio alternavamo la specializzazione del gesto tecnico al Torneo”

Episodi simpatici?

“Ci si potrebbe scrivere un libro a riguardo, tra scherzi, canzoni, gavettoni ci siamo divertiti parecchio! Sicuramente il più simpatico è stato questo: una delle bambine più piccole, durante la prima settimana, nascondeva le caramelle nei calzettoni… ce ne siamo accorti solo il giovedì!!!”

Un momento emozionante?

“L’emozione più grande è vederle felici…
il primo giorno soprattutto le piccole sono tristi per il distacco dai genitori, poi l’ultimo giorno invece piangono perché non vogliono andare via.”

Parlaci dello staff giallorosso che ti ha accompagnato in questa stupenda, ma anche impegnativa avvertura. Un po’ di stanchezza la avrete accusata!

“Sono sempre orgogliosa del mio Staff, un ringraziamento particolare va a Loro! Grazie a Licia (Felicella ndr) e Fabrizio (Pallocchia ndr) che mi hanno supportato e hanno condiviso con me queste settimane.
Grazie a Marco (Brunetti ndr) che anche solo per un giorno ha portato allegria all’interno del Gruppo.
Grazie a chi è venuto anche solo per un allenamento, semplicemente per farsi conoscere dalle ragazze e che dall’anno prossimo farà parte del nostro Staff.
Grazie a Patrizia (Martella ndr) per la presenza e per la pazienza avuta verso noi dello Staff e verso le bambine
Grazie a Giulio (Casaroli ndr) il Direttore Sportivo ‘operaio’ che tra una trattativa e l’altra ha trovato anche il tempo per caricare e scaricare il materiale.
Grazie allo staff che non ha partecipato fisicamente, ma che ha lavorato dietro le quinte per tutto il periodo.”

Ora il settore giovanile della Roma calcio femminile si ferma? Fino a quando?

“Fermarsi mai…
Da oggi fino a Settembre si lavora dietro le quinte, questo è il periodo più importante… perché si programma tutta la Stagione 2018/2019 per poi ripartire alla Grande.”

Inutile domandare a Valentina quando andrà in vacanza. Non fa in tempo a rispondere. La stava già aspettando un treno per una nuova avventura con sempre per protagonista il pallone ovviamente!

IMG-20180714-WA0030

IMG-20180714-WA0029

IMG-20180714-WA0028

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257