Roma tre punti importanti con l’Arezzo

ROMA CF 3 Arezzo CF 0

Le giallorosse tornano a vincere ed a convincere nella gara casalinga contro l’Arezzo.  Tranne  nei dieci minuti  dopo il goal del vantaggio giallorosso in cui la Roma sembrava essersi un po’ adagiata, la squadra capitolina è stata quasi sempre padrona del campo. Sono state le giallorosse, infatti, a fare la gara e a dettarne i tempi. Oltre ai tre goal due traverse colpite, la prima da Barbieri e poi da Kovacevic.

Match bello e combattuto grazie anche all’Arezzo che è una buona squadra, tosta e che non si arrende mai.

Ciò che ha più colpito del gruppo di Colantuoni con l’Arezzo è stata la già raggiunta intesa della neo arrivata Jade Kovacevic con il resto della squadra. L’italo/canadese ha portato sostanza all’attacco giallorosso con diversi assist per le compagne ed il goal che ha sbloccato il match dopo appena 2 minuti di gioco. (“Sono felicissima – dice –  prima mia gara in campionato con questa maglia bagnata da un mio goal e con una buona prestazione. Era quello che sognavo! Il mio scopo però  è fare sempre meglio lavorando tanto.”)

Con l’Arezzo, però, è stata tutta la squadra a giocare bene! Visentin, ad esempio, è tornata la solita scheggia imprendibile per tutte le avversarie. Suo lo splendido pallonetto del raddoppio al 33′.

Anche Ietto, subentrata a capitan Conte al 26′ del  sec tempo, ha lasciato la sua impronta sulla partita siglando il goal che ha chiuso il match al 34′ st,  dopo appena 8 minuti dal suo ingresso in campo, su passaggio in profondità di Kovacevic. Ietto era andata a segno anche nella gara di andata.

Dopo la 13a giornata di campionato l’Inter sembra ormai puntare sicura alla serie A, mentre per il secondo posto utile alla promozione ci sono diverse squadre racchiuse in soli 3 punti (la stessa Roma cf, il Ravenna, l’ Empoli e  la Fortitudo VR). È evidente che ci sarà lotta fino alla fine.

Domenica prossima le ragazze di Colantuoni andranno in trasferta in casa del Milan Ladies.

IMG-1555

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257