Roma sconfitta dalla capolista Inter

Partita avvincente con tanti goal  quella che si è vista domenica tra Inter Women e Roma cf. La squadra di Sebastian De La Fuente alla fine batte le giallorosse 5 a 2 e resta a punteggio pieno dopo 19 giornate di gioco. La Roma, però, ha affrontato la capolista a viso aperto e per quanto messo in campo non avrebbe meritato di perdere. Almeno un pareggio sarebbe stato, forse, più giusto!
Marcatrici: 2′ pt Barbieri, 14′ pt D’Adda, 16′ pt e 32′ st Marinelli, 20′ pt Polverino, 8′ st Rognoni, 41′ st Costi

La Roma sorprende le nerazzurre cercando di entrare subito in gara e dopo neanche due minuti va in rete con un gran tiro di Barbieri.

Al 14′ pareggio dell’Inter con un calcio di punizione da centrocampo battuto da D’Adda.

Dopo una manciata di minuti le nerazzurre passano in vantaggio con Marinelli su assist di Rognoni, ma la  Roma non molla e spinge costringendo al 20′ la neroazzurra Pellens al fallo da rigore. Dal dischetto Polverino non sbaglia. 2 a 2.

Al 32′ ancora Inter avanti con Marinelli e si va così a riposo sul 3 a 2 per le padrone di casa.

Nel secondo tempo l’Inter trova con Marinelli il quarto goal che taglia le gambe alle giallorosse che provano ancora a spingere, ma i minuti passano inesorabili e quando ormai le ospiti prendono consapevolezza della impossibilità della rimonta, arriva il quinto goal da fuori area con Costi.

Le giallorosse tornano a Roma con zero punti e la rincorsa al secondo posto diventa sempre più difficile, ma hanno dimostrato di essere squadra che può mettere in difficoltà anche la capolista ormai in serie A.

 

INTER-ROMA CALCIO FEMMINILE 5-2

INTER: 21 Capelletti; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 13 Pellens; 8 Brustia, 11 Costi, 18 Pandini, 7 Marinelli, 9 Baresi (C), 23 Rognoni
A disposizione: 1 Schroffenegger, 4 Pisano
Allenatore: Sebastian De La Fuente

ROMA CF: 24 Guidi, 2 Capparelli, 14 Sclavo, 45 Silvi, 5 Cortelli, 11 Polverino, 99 Visentin, 4 Barbieri, 18 Kovacevic, 9 Landa, 17 Filippi
A disposizione: 12 Di Cicco, 7 Ietto, 22 Felgendreher, 23 Cecchi, 16 Pisani, 10 Conte, 8 Domi
Allenatore: Roberto Colantuoni

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257