Roma esagerata col Decimoquarto

Roma XIV D. – Roma C.F. 0/7

Era importante tenere alta la concentrazione affrontando il Decimoquarto squadra che, malgrado la posizione in classifica, in casa sua non è facile da affrontare. Le giallorosse interpretano la gara come dovevano e alla fine il match si conclude con la loro netta vittoria (7 a 0).

Primo tempo tutto di marca giallorossa con 6 goal segnati e due traverse colpite da Landa (dopo appena un minuto di gioco ed al 38′).

I goal in successione sono al 4′ minuto di capitan Conte su passaggio di Landa, al 12′ di Filippi che riceve palla da Kovacivic, al 14′ autogol del Decimoquarto sugli sviluppi di una punizione calciata da Landa, al 18′ arriva la doppietta di Filippi (in ottima forma), al 28′ doppietta anche di Conte su cross di Filippi e al 34′ ancora un perfetto cross di Filippi manda in goal Kovacevic. Si va quindi a riposo sul 6 a 0 per le giallorosse.

Nel Secondo tempo il Decimoquarto tenta una reazione e diventa più aggressivo sui portatori di palla, tuttavia le occasioni più nitide da goal le hanno ancora le giallorosse che segnano la settima rete all’83’ con Felgendreher su assist di Landa dopo un bellissima azione in velocità.

Unico vero pericolo corso dalle ragazze di Colantuoni arriva al 90′ con il portiere giallorosso che para una palla insidiosa

La Roma conquista così altri 3 punti importanti. Peccato che abbiano vinto anche tutte le prime e che quindi in classifica niente è cambiato.

Mister Colantuoni dopo la gara commenta: “Prova di maturità da parte della squadra che ha rispettato l’avversario e, attraverso belle giocate, ha chiuso definitivamente nel primo tempo la gara. La squadra sta crescendo e ultimamente ha ritrovato anche continuità nei risultati. Peccato che ora arrivi una sosta molto lunga, anche se ci darà l’opportunità di far integrare ancora meglio le ultime arrivate. Ovviamente sono soddisfatto del risultato, ma non abbiamo fatto nulla! Andiamo avanti con lavoro, umiltà e fiducia!”

Prossimo impegno il 20 febbraio per il ritorno di coppa con la AS Roma Women.

Roma: GUIDI, SCLAVO, CAPPARELLI, SILVI, CORTELLI, DOMI, FILIPPI, CONTE, BARBIERI, LANDA, KOVACIVIC.

A disposizione: DI CICCO, CHECCHI, ROMANZI, POLVERINO, PISANI, IETTO e FELGENDREHER.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257