Lontane, ma di certo non sole!

La Roma calcio femminile non può allenarsi ed incontrarsi in questo brutto periodo,  ma in attesa di tornare a riabbracciarsi sul campo resta comunque unita attraverso i mezzi che attualmente la tecnica  mette a disposizione.

Gli allenamenti proseguono con esercizi ogni giorno diversi da fare a casa inviati via video, videoconferenze per continuare a confrontarsi e rivedersi di persona anche se solo con Skype, mister che danno consigli ed istruzioni via video e poi anche tanti giochi per tenersi compagnia… anche d’ingegno, perché la tecnica è importante, ma nel calcio la mente non deve essere da meno!

Soprattutto lo staff della scuola calcio ed i mister sono attivissimi nel non far sentire le ragazze troppo “lontane”. Si palleggia, si disegna, si festeggia con video bellissimi la festa del papà e ci si incontra su skype per un selfie virtuale.

Le Nostre Ragazze insieme allo Staff si sono date anche appuntamento su Skype per fare l’allenamento insieme. “L’idea è nata per mantenere il senso di gruppo e per il piacere di rivedersi anche se lontani” Ha spiegato il preparatore atletico Alberto Donati.

Poi c’è chi approfitta della “quarantena” per completare gli studi e laurearsi. È il caso della nostra calciatrice Ilaria Filippi che ha conseguito la laurea magistrale in Economia aziendale presso l’Università Roma Tre. Tantissimi complimenti a lei!

Insomma, la Roma calcio femminile resta unita e attiva anche restando a casa! Ci si abbraccia ogni giorno virtualmente in attesa di rifarlo personalmente e quel giorno sarà bellissimo!

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257