LE NOSTRE ATTIVITA’

6f1f95007b5f4724823e55a2f3bf302d
Campionato Pulcini
Campionati Esordienti
Torneo Giovani Calciatrici
Giovanissime Calcio a 5
Allieve Calcio a 5

La ROMA Femminile è guidata da un gruppo dirigente che accomuna la passione e l’etica sportiva alla programmazione scrupolosa delle attività, all’individuazione ed al raggiungimento di obiettivi di crescita e conseguente visibilità.

 La Società si avvale della collaborazione di Istruttori ed allenatori con qualifica Federale per offrire il giusto apporto psico-tecnico alle proprie atlete.

All’interno della Scuola Calcio della Roma Femminile, l’attività calcistica viene regolata tenendo presente in maniera prioritaria quanto riportato dalla Carta dei Diritti dei ragazzi allo Sport (Ginevra 1992 – Commissione Tempo Libero O.N.U.) di seguito indicata, alla quale tutte le persone coinvolte nel processo di formazione (genitori compresi) dovrebbero guardare con particolare attenzione, in modo che la bimba abbia:

IL DIRITTO DI DIVERTIRSI E GIOCARE;

IL DIRITTO DI BENEFICIARE DI UN AMBIENTE SANO;

 IL DIRITTO DI ESSERE CIRCONDATA ED ALLENATA DA PERSONE COMPETENTI;

IL DIRITTO DI SEGUIRE ALLENAMENTI ADEGUATI AI SUOI RITMI;

IL DIRITTO DI MISURARSI CON GIOVANI CHE ABBIANO LE SUE STESSE POSSIBILITA’ DI SUCCESSO;

IL DIRITTO DI PARTECIPARE A COMPETIZIONI ADEGUATE ALLA SUA ETA’;

IL DIRITTO DI PRATICARE SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA;

IL DIRITTO DI AVERE I GIUSTI TEMPI DI RIPOSO;

 IL DIRITTO DI NON ESSERE UNA CAMPIONESSA.

 

Gli obiettivi primari del 2015/16 sono:

Ampliamento della diffusione ed identificazione della ROMA Femminile nell’ambito del Calcio Femminile di Base, mantenendo la presenza delle squadre NAGC nei campionati maschili e successivi tornei, organizzando riunioni dedicate al Calcio Femminile di Base con la F. I.G.C., partecipando a Tornei Nazionali ed Internazionali sponsorizzati, istituendo corsi gratuiti per l’avviamento allo sport con gli istituti scolastici.

Potenziamento dell’attività diretta in impianti sportivi della capitale con apertura di nuovi centri Asd Roma e affiliazione di Società di Calcio Femminile: n. 4 in ambito Regionale e numero 2 in ambito Nazionale.