La Roma femminile passa al secondo turno di Coppa Italia

In virtù del 4 a 0 maturato all’andata e del pareggio per 2 a 2 nella gara di ritorno col Femminile Latina, la Roma calcio femminile supera il primo turno di Coppa Italia.

Le giallorosse nel primo tempo hanno rischiato troppo, sicure del risultato dell’andata non sono entrate in campo con la giusta concentrazione e hanno permesso alle avversarie di andare in doppio vantaggio con una doppietta di Rizzato (primo goal su rigore). Mister Seleman, questa volta regolarmente in panchina, approfittava dell’intervallo per ricaricare la squadra che nel secondo tempo e ritornata padrona del campo come nella gara d’andata.

Il mister giallorosso effettua due cambi: entra De Vecchis per Rossi e Castiello per Bevilacqua ed al 51° a rimettere la gara sui giusti binari ci pensa capitan Sara Lucci che accorcia le distanze su punizione diretta. Bellissima esecuzione! Al 64° la neo entrata De Vecchis serve un assist al n. 10 giallorosso Elena Proietti che inquadra la porta e sigla il goal del pareggio: 2 a 2.

A questo punto, messa al sicuro la qualificazione, la Roma gioca in scioltezza e va vicina più volte alla rete del vantaggio che però non arriva e l’incontro termina 2 a 2.

Questo il commento dopo gara di mister Seleman:

“Forti del risultato dell’andata siamo scesi in campo deconcentrati e poco convinti. Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla e siamo andati sotto di 2 goal. Durante l’intervallo, negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e capito che dovevamo fare di più. Siamo scesi in campo con un’altra testa e abbiamo rimontato e più volte andati vicini al vantaggio. Per fortuna non c’erano i tre punti in palio, ma dobbiamo cambiare approccio alle gare, qualsiasi sia la partita da affrontare…”

Le partite del 2° turno si giocano il 22 febbraio alle 14.30, quelle del 3° il 12 aprile alle 15.30, i Quarti il 24 maggio alle 15.30, le semifinali il 31 maggio alle 16.00 e la finale il 17 giugno alle 16.00.

Dal terzo turno alla finale le gare saranno ad eliminazione diretta per rendere la competizione ancora più avvincente.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257