La Roma femminile espugna anche Lecce

La Roma di mister Vantaggio, reduce dalla bella vittoria sulle cugine della Lazio, vuole continuare la sua marcia per conservare la testa della classifica sperando, prima o poi, in passo falso dell’Acese, altra pretendente al titolo.

Il Salento Women Soccer allenato da Vera Indino, squadra molto giovane che mira ad una tranquilla salvezza, sa di aver davanti una squadra difficile, eppure riesce a fermare le giallorosse sullo 0 a 0 per tutto il primo tempo.

Il Salento W.S. deve soccombere però alla determinazione e alla maggiore tecnica che la squadra capitolina mostra al rientro sul terreno di gioco. L’intervallo fa bene alle giallorosse che, come succede da un po’ di tempo, giocano una seconda frazione di ottima caratura dopo una prima di studio durante la quale la migliore occasione è capitata sui piedi di De Vecchis a cui si è opposta l’ottimo portiere salentino mandando in calcio d’angolo. Al 13’ del secondo tempo Vukcevic si esibisce in uno splendido assist per Ceccarelli che non sbaglia e mette a segno la rete del vantaggio. Dopo il gol la Roma comincia a giocare sempre più in scioltezza e al 29’ Ceccarelli si ripete, doppietta per lei e due a 0 per la Roma. Le giovani salentine cercano di reagire, ma la difesa giallorossa fa buona guardia e vanifica tutte le loro iniziative. Al 43’ arriva il terzo gol con Gioia Mancini e poco dopo l’arbitro Giorgio Vergaro di Bari fischia la fine. Contento il mister romanista del risultato. La sua squadra resta al comando della classifica insieme all’Acese che tuttavia ha una minore differenza reti ( 23 contro 26 della Roma). Il campionato però è ancora lungo e difficilissimo. Una sola squadra salirà in Serie A e bisognerà sudarsela fino alla fine.

Roma: Casaroli, Nita, Simeone, Mancini, Lucci, Volpi, De Vecchis, Ceccarelli, Vukcevic, Proietti, Novelli e.
Allenatore: Alessandro Vantaggio

Resp.comunicazione

 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257