Roma XIV- Roma Femminile

Roma XIV 0 - 3 Roma Femminile
07 Ott 2018 - 15:00Via San Gaggio, 5 00138 Settebagni (RM)

La vittoria con la Lazio di Lotito e quella col Decimoquarto consegnano alle giallorosse il sicuro passaggio alla fase successiva di Coppa Italia. La Roma cf di mister Colantuoni vince con un netto 3 a 0 sul campo ostico del Decimoquarto, squadra storicamente difficile sul proprio campo.

Le giallorosse hanno rivelato già di essere in una buona forma fisica, padrone del campo e solo un paio di volte hanno concesso palle pericolose alle avversarie.

La cronaca:

Dopo appena 7 minuti di gioco bella azione giallorossa e Dri manda fuori di poco.

Al 10′ la Roma cf potrebbe sbloccare il match con Landa che imbeccata da un cross di Romanzi fa tremare la traversa avversaria. Pochi minuti e azione ancora in velocità romanista ed il portiere del Decimoquarto compie un vero miracolo.

Al 18′ le padrone di casa si affacciano per la prima volta in area giallorossa. Il loro tiro finisce alto sulla traversa.

Al 20′ ancora giallorosse avanti. Bel tiro teso in diagonale di Landa da lontano dalla destra a cercare in area il n. 7 giallorosso Ietto che, ben posizionato, per poco non arriva sulla palla per girarla in porta.

Al 27′ scontro in area tra capitan Conte ed il portiere del Decimoquarto. Sugli spalti si pensa al rigore, ma l’arbitro ammonisce il capitano giallorosso per un fallo di mano sfuggito sugli spalti.

Al 29′ arriva il goal di Conte dopo una bellissima azione giallorossa tutta in verticale. Roma in vantaggio.

Al 39′ Ietto conquista palla a centrocampo e punta la porta, dribbla tre avversarie e passa una palla invitante in area a Conte che manda però alto.

Al 43′ si riaffaccia avanti il D3cimoquarto. Arriva una palla pericolosa in area giallorossa, ma Guidi la fa sua togliendola quasi dai piedi di 2 avversarie.
Termina così con la Roma in vantaggio la prima frazione del match e con un goal annullato al 45′ per fuorigioco.

Inizia il secondo tempo e neanche dopo un minuto di gioco cross preciso di Ietto e Landa raddoppia x le giallorosse.

La squadra giallorossa malgrado il doppio vantaggio non è paga e al 13′ del sec. tempo Filippi colpisce la traversa.

In questa fase le giallorosse creano tantissimo e schiacciano il Decimoquarto nella sua metà campo. Dopo appena tre minuti un bel tiro di Landa spaventa le padrone di casa, ma purtroppo finisce sopra la traversa.

Inizia la girandola dei cambi dall’una e dall’altra parte e mister Colantuoni manda in campo Visentin, Felgendreher e Boldrini G. rispettivamente per Landa, Conte e Dri. La fascia di capitano passa a Silvi.

La Roma cf continua a fare il suo gioco e quasi allo scadere arriva il tris giallorosso con Felgendreher pronta a sfruttare al meglio il cross di Polverino.

La gara termina con il tre a 0 per le giallorosse che passano meritatamente al turno successivo di Coppa Italia.

Mister Colantuoni così commenta: “Soddisfatto del risultato e della prestazione, anche se abbiamo sciupato troppo sotto porta. Soddisfazione anche per il passaggio del turno che ci permetterà di affrontare una delle 8 squadre più importanti del campionato di serie A.”