Roma Femminile – Castelvecchio

Roma Femminile 2 - 1 Castelvecchio
14 Ott 2018 - 15:00Campo Certosa - Via di Centocelle, 246 - Roma

La Roma calcio femminile di mister Colantuoni inizia il suo cammino in campionato con una vittoria sofferta, ma meritata sul Castelvecchio Cesena.

La gara, che si gioca soprattutto a centrocampo, si mette in salita per le giallorosse al 18′ quando la Roma cf perde palla con Petralia che serve in velocità Guidi, primo affondo emiliano e goal. Ospiti in vantaggio.

La squadra capitolina, dopo il logico momento di sbandamento, riprende subito a fare il suo gioco, conscia di avere davanti una squadra ben messa in campo, veloce e grintosa, ma alla sua portata. Seguono diverse occasioni create dalle ragazze di Colantuoni e vanificate davanti alla porta avversaria.

Sul finire del primo tempo un brivido per le giallorosse. L’arbitro assegna un calcio di rigore alle emiliane, si incarica di tirarlo la marcatrice fino a quel momento del match, Guidi, che lo sbaglia. Si va quindi al riposo con il Castelvecchio in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa le giallorosse credono nella rimonta e inizia l’assedio alla porta difesa dal portiere cesenate soprattutto con Landa, il goal purtroppo sembra non arrivare.

All’89’ ecco la svolta: pareggio giallorosso di Landa su cross di Filippi.

Gli ultimi minuti sono incandescenti. Le emiliane non vogliono lasciare i tre punti che pensavano ormai conquistati; le giallorosse, da parte loro, non si accontentano del pareggio e cercano la vittoria che arriva in extremis sui minuti di recupero con un calcio di rigore per fallo di Guiducci su Pisani e realizzato da Polverino.

La Roma cf conquista così i primi tre punti del campionato e guarda con fiducia alla prossima trasferta ad Arezzo.

Ecco le dichiarazioni di mister Colantuoni nel post partita: “Contento per la vittoria perché è stata una vittoria di carattere, anche se non abbiamo fornito un’ottima prestazione soprattutto nel primo tempo. La squadra però ha avuto il merito di crederci fino alla fine e nonostante tutto è riuscita a prendere tre punti contro una squadra molto organizzata e ben messa in campo.”