Fabiana Fusco, torna a vestire il giallorosso

La Roma cf è lieta di annunciare un altro importante ritorno in giallorosso. Si tratta del difensore Fabiana Fusco.

In realtà Fabiana non se ne mai andata via del tutto. Dal 2002 (anno del suo primo arrivo in giallorosso) è sempre rimasta nel giro societario, anche quando ha giocato per un’altra squadra! Fabiana è stata sempre un pilastro importante della scuola calcio giallorossa, essendo nello staff come allenatore di base Figc e, inoltre, è stata anche un valido supporto per l’ufficio stampa essendo una bravissima Graphic Art Designer.   Lavoro come grafica pubblicitaria – ci dice – è sempre stato ciò che desideravo diventasse il mio lavoro da grande e per fortuna ci sono riuscita, ma conciliare calcio e lavoro è sempre molto difficile, sia a livello di tempo, sia a livello mentale. Per noi donne, però, non conta, siamo trasportate da una vera passione che è difficile da fermare!”

GLI ESORDI

Nata a Tivoli, classe ’86, inizia a giocare a dodici anni  con l’Albula ed il Villanova Calcio.. passando poi a categorie più alte come il Palombara calcio, (vincendo il campionato di serie C) e la Virtus. L’anno dopo la svolta… arriva la chiamata nella Primavera della Roma calcio Femminile (foto) e ne diventa il capitano. Comincia anche a collezionare presenze in prima squadra. “Ricordo bene quegli anni – racconta – fu la prima volta che la Roma cf primavera arrivò alle finali scudetto… ce la vedemmo con il Milan e segnai anche un calcio di rigore.”

IMG-20180814-WA0017

In campo si è sempre distinta per resistenza, caparbietà e voglia di migliorarsi e così dalla primavera giallorossa passò a giocare in prima squadra con il Sezze (2010), Colle del Sole (2011-2013) e Civitavecchia (2014) per poi tornare alla Roma cf nel 2015… successivamente al Tor Sapienza, poi Grifone e Lazio.

Ora si torna a casa – afferma sorridente – a tutti gli effetti… dove sono cresciuta. Non smetterò mai di ringraziare la società per aver sempre creduto in me. La Roma cf è dove sono cresciuta e ho i miei ricordi più belli… voglio bene a questa società e a tutti quelli che ne fanno parte.”

Ecco come narra i suoi inizi da difensore: “Fin da subito il mio primo mister, essendo la più alta delle ragazze mi mise come difensore centrale… e da allora ho ricoperto quel ruolo in campo, per poi passare a fare anche il Terzino destro. Mi reputo un difensore ordinato e ‘pulito’, a cui piace dare e ricevere indicazioni dalle compagne.”

Per il gioco aereo sarà di certo utile in campo una figura come la sua e con le sue caratteristiche fisiche.

In bocca al lupo Fabiana!

 

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257