Coppa Italia, ai quarti va il Sassuolo

Mercoledì 11 dicembre, si sono disputati gli ottavi di finale di coppa Italia femminile.

Le Roma calcio femminile ha affrontato il Sassuolo, squadra che in serie A si trova tra le prime cinque in classifica.

Le neroverdi son giunte al Certosa con quasi tutte le atlete titolari, compresa Sabatino e le gemelle Dubcova.  Le giallorosse, invece, han dato spazio anche a chi in campionato gioca meno.

Nei primi venti minuti non si è vista in campo grande differenza di categoria, malgrado il gol dell’uno a 0 di Ferrato a cui le giallorosse reagiscono senza abbattersi, ma al 24′ arriva la rete di Sabatino che spegne ogni loro velleità. Al 34′ il 3 a 0, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, chiude praticamente la partita. Poco dopo arriva anche il bis di Sabotino e si va così a riposo sul 4 a 0 per le neroverdi.

Secondo tempo praticamente ininfluente con le giallorosse che contengono le neroverdi e mister Colantuoni che effettua tutti i cambi a sua disposizione, cosa che costringerà la Roma c.fem. (dalla mezz’ora circa) a restare in 10 per l’uscita dal campo di Capitta per crampi. Il quinto goal del Sassuolo arriva proprio all’81’ con le giallorosse in inferiorità numerica.

Non riuscita alle giallorosse l’impresa dell’accesso ai quarti dello scorso anno, cosa a cui tenevano, come dichiarerà anche a fine gara Filippi in una intervista. Complimenti al Sassuolo.

ROMA CALCIO FEMMINILE-SASSUOLO 0-5

Marcatrici: 11’, 34′ e 81′ Ferrato (S), 22’ e 37’ Sabatino (S)

ROMA: Di Ciccio, Testa, Landa (47’ Ietto), Polverino, Filippi, Ulkekul, Lore (60’ Chahid), Felgendreher, Capitta, Silvi, Fortunati (60’ Carboni).

A disposizione:  Bartolini, Conte, Sclavo, Pisani, Guidi, Riboldi

Allenatore: Luigi Colantuoni

SASSUOLO: Lauria, Cutler, Molin, Jansen, Pondini, Sabatino (54’ Zazzera), Monterubbiano (46’ Zanni), Orsi, Ferrato, Dubcova M., Dubcova K (54’ Labate).

A disposizione: Lemey, Errico, Novelli, Pugnali, Lenzini, Filangeri.

Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Sig. Romaniello di Napoli (Angelini di Empoli e Piccichè di Trapani)

Ecco tutti i risultati con le squadre passate ai quarti:

Pink Bari-AS Roma 0-2
Empoli Ladies-
Tavagnacco 1-0
Fortitudo Mozzecane-Juventus 0-8  Roma Calcio Femminile-Sassuolo 0-5 Ravenna Women-Fiorentina W. 0-5 Inter-AC Milan 1-4                                San Marino Academy-H. Verona 1-0        Orobica Bergamo-Florentia San G. 1-3

M.Quintarelli

Resp. Comunicazione

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257