Chiara Capitta promossa definitivamente in prima squadra

La Roma calcio femminile annuncia la conferma e la definitiva promozione in prima squadra di Chiara Capitta, classe 2000, che si appresta a giocare in giallorosso la sua ottava stagione.

Difensore centrale grintoso, ma nel contempo elegante, dotato di grande intuito negli anticipi, capitano della primavera giallorossa per diversi anni, vanta già diverse convocazioni in prima squadra e nelle nazionali giovanili.

Chiara, però, non nasce calcisticamente come difensore. In passato è stata infatti utilizzata anche da mezzapunta e come centrocampista centrale. La sua duttilità le ha permesso di diventare all’occorrenza un prezioso jolly, anche se ora il suo ruolo naturale, dove dà il meglio di sé, è in difesa.

Otto stagioni in Giallorosso, cosa ti lega più di tutto a questa società da farti desiderare di restare e darti sempre nuovi stimoli?

“Quello che mi lega più di tutto a questa squadra è l’amore per la maglia. Gli stimoli li trovo soprattutto nella voglia di aiutare questa società a crescere e crescere io insieme ad essa!”

Come hai reagito quando ti è stato comunicato che saresti stata promossa in prima squadra?

“Non è stata del tutto una sorpresa! Già nella scorsa stagione il mister mi aveva preparata al fatto che l’anno seguente sarei salita definitivamente in prima squadra!

Emozioni e pensieri in questo momento, pochi giorni prima dell’inizio della preparazione.

“Sono molto contenta. Per me è un onore poter giocare in prima squadra! So benissimo, però, che dovrò lavorare moltissimo perché davanti a me ho giocatrici molto più esperte che sicuramente potranno insegnarmi molto!”

By Resp. Ufficio Stampa

Roma Calcio Femminile

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257