Calcio a5: è salvezza senza playout

FB_IMG_1459503870473Ieri sera, giovedì 14 aprile, si è giocato l’anticipo di campionato contro il Briciola 1996. All’andata le giallorosse vinsero con un goal quasi allo scadere della partita dopo aver colpito un palo e una traversa, nella gara di ritorno vanno in vantaggio con Alessandro e alla fine della gara subiscono la beffa del pareggio…le partite con il Briciola 1996 son sempre entusiasmanti. E’ comunque sufficiente l’1 a 1 per festeggiare la salvezza senza dover disputare l’incognita playout e la squadra di mister Capatti  la merita per quanto dimostrato nel corso dell’impegnativo campionato che ha visto le giallorosse sempre combattere con umiltà senza arrendersi mai. Anche nel caso ipotetico che si perdesse la prossima gara e si arrivasse a pari punti con altre 2 squadre, non sarebbero le giallorosse ad andare ai playout.

Capatti (nella foto): “Ci eravamo posti due obiettivi ad inizio stagione: superare il primo turno di coppa e salvarci senza playout. Obiettivi raggiunti!!! Questo grazie alla squadra. Mi hanno dato fiducia e hanno creduto nel mio lavoro ed in quello di Lufrani e Bertozzini. Siamo stati sempre uniti, una squadra!!! Ringrazio le ragazze per quanto hanno dato in queste 29 gare. Ora proveremo ad alzare l’asticella…perché raggiunto un obiettivo ci si pone un nuovo traguardo. Sono orgoglioso del percorso della mia squadra sia per la crescita delle  singole, che come gruppo. Ringrazio lo staff per la pazienza e la passione che hanno avuto. Ringrazio Claudia Andreini per l’immenso lavoro che ha fatto. Ognuno di noi ha messo un tassello in questi risultati. Era il mio battesimo in Serie C e sono felice di non aver fallito. Mi dispiace solamente non aver potuto festeggiare come volevo per aver preso l’1-1 nell’ultima azione della gara e per la mia ingiusta espulsione da parte del direttore di gara. Settimana prossima con il Santa Gemma proveremo a chiudere ottavi in classifica per onorare al meglio il nostro percorso.”

Le foto sono di Stefano Panella.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257